Site icon Techprincess

AMD presenta Radeon RX 6600 XT: un nuovo standard per il gaming a 1080p

AMD presenta Radeon RX 6600 XT: un nuovo standard per il gaming a 1080p thumbnail

DUAL RX6600XT O8G 3

Quest’oggi, durante ChinaJoy 2021, AMD ha presentato AMD Radeon RX 6600 XT graphics card, progettata per offrire la massima esperienza gaming 1080p con frame rate elevato, alta fedeltà e altamente responsive. 

La scheda grafica AMD Radeon RX 6600 XT è basata sull’innovativa architettura AMD RDNA™ 2, l’unica architettura di gioco che spazia dai PC desktop, laptop e console di nuova generazione ai dispositivi mobili e ai sistemi di infotainment automobilistici. Offrendo 32 MB di AMD Infinity Cache ad alte prestazioni, 8 GB di memoria GDDR6 ad alta velocità, AMD Smart Access Memory e altre funzionalità avanzate, la scheda grafica AMD Radeon RX 6600 XT è costruita per le esigenze sempre crescenti dei giochi moderni. Supporta anche la nuova soluzione di upscaling spaziale open source AMD FidelityFX Super Resolution, progettata per aumentare i framerate e offrire esperienze di gioco di alta qualità e ad alta risoluzione.

Le dichiarazioni del direttore generale di AMD

“Quella a 1080p è stata a lungo la risoluzione più popolare per i giochi per PC e nel 2020 più di due terzi dei monitor di gioco spediti erano a questa risoluzione“, ha affermato Scott Herkelman, vicepresidente aziendale e direttore generale, Graphics Business Unit di AMD. “Tuttavia, le schede grafiche 1080p di vecchia generazione più popolari possono faticare a raggiungere anche i 60 FPS nei giochi moderni. La Radeon RX 6600 XT alza l’asticella dei giochi a 1080p. È stato specificamente progettato per offrire la migliore esperienza di gioco a 1080p per tutti i giocatori, offrendo prestazioni potenti e funzionalità avanzate per dare vita a mondi belli, complessi e iperrealistici.“.

Prestazioni dell’AMD Radeon RX 6600 XT

La scheda grafica AMD Radeon RX 6600 XT offre in media fino al 15% di prestazioni in più con impostazioni massime su determinati titoli AAA rispetto alla concorrenza1. Fornisce inoltre 125 FPS in media su un’ampia gamma di titoli AAA moderni2, spingendo i confini dei giochi tradizionali consentendo prestazioni incredibili e ad alta frequenza di aggiornamento a 1080p e una fedeltà visiva mozzafiato.

Assicura funzionalità avanzate ai gamer mainstream per soddisfare le crescenti esigenze dei giochi moderni, tra cui: 

Le schede grafiche Radeon RX 6600 XT saranno disponibili presso i partner AMD, tra cui ASRock, ASUS, Biostar, Gigabyte, MSI, PowerColor, SAPPHIRE, XFX e Yeston e presso i rivenditori a partire dall’11 agosto 2021, per un SEP di $379 USD. I sistemi pre-built di OEM e system integrator saranno disponibili a partire da agosto 2021 .

Exit mobile version