fbpx
HardwareMobileNewsTech

Il prossimo chip Samung Exynos con grafica AMD è da record

I primi test battono Snapdragon 888 e Apple A14 Bionic nelle performance grafiche

Il prossimo processore Exynos di Samsung potrebbe essere il chip dalle migliori prestazioni grafiche al mondo, grazie alla collaborazione con AMD per la GPU RDNA2. Il processore per smartphone dovrebbe arrivare il mese prossimo. E battere nei test Snapdragon 888 e anche Apple A14 Bionic.

Samsung e AMD, insieme per il prossimo chip Exynos

L’insider Ice Universe ha condiviso su Twitter un’indiscrezione sul prossimo processore di casa Samsung, che già da tempo si diceva sarebbe potuto essere sviluppato con AMD. Il chipset sarebbe stato testato sulla vecchia architettura Cortex-77 e anche in quel caso i risultati sarebbero da record. Ha infatti realizzato 8134 punti nel benchmark 3D Mark Wildlife GPU.

I numeri da soli servono poco a chi non è molto esperto. Quindi gli analisti hanno fatto un paragone. L’attuale processore top di gamma di Samsung, Exynos 2100, arriva a 5295 mentre lo Snapdragon 888 arriva a 5382. Questo significa che in entrambi i casi il nuovo chip sviluppato con AMD è più veloce del 50%. E riesce persino a battere il chip Apple A14 Bionic, che si ferma a 7668 nei test più favorevoli.

Un solo benchmark, usando un’architettura che con ogni probabilità non sarà usata nei test ufficiali, non può bastare per dire che questo chip sia già il più potente al mondo. Ma fa sperare bene tutti gli appassionati di gaming mobile che potrebbero usare i nuovi smartphone di Samsung per giocare al massimo.

L’annuncio del nuovo chip dovrebbe arrivare con lo smartphone pieghevole dell’azienda coreana (probabilmente Galaxy Fold Z 3) che dovrebbe essere annunciato in un evento Samsung Unpacked nel mese di luglio/agosto. In quell’occasione potremo anche capire l‘impatto energetico del nuovo chip sullo smartphone: la potenza in sé non basta, serve un bilanciamento con il consumo di risorse.

Ma questi primi test fanno pensare che Samsung sia pronta per sfidare Apple nel terreno dei chip per smartphone a testa alta. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Display 6.2" Dynamic...
  • Fotocamera da 64MP con teleobiettivo, fotocamera frontale da 10MP e fotocamera Ultra-Grandangolare da 12MP: tutto ciò...
  • Grazie alla batteria da 4.000 mAh del Galaxy S21 5G, il tuo telefono ha la carica per tutto il giorno
  • Il potente processore Exynos 2100 5nm assicura massime prestazioni e consente a questo smartphone multitasking....
Source
WccfTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button