fbpx
NewsTech

AMD annuncia la roadmap futura per i suoi prodotti, ecco le novità

AMD guarda al futuro e prepara tante novità per i prossimi anni. L’azienda, in occasione dell’evento AMD Financial Analyst Day 2022, ha confermato il lancio dei nuovi processori Ryzen 7000 con architettura Zen 4 e processo produttivo a 5nm per il settore desktop. Queste soluzioni garantiranno un incremento del 35% rispetto alle soluzioni Zen 3 per desktop.

Tante novità da AMD: già si guarda all’architettura Zen 5

L’azienda ha anche pianificato il lancio dell’architettura Zen 5 per le CPU desktop nel corso del 2023. Da notare che tra le novità di AMD ci saranno anche importanti novità per le GPU con l’architettura RDNA 3 pronta al debutto con la possibilità di sfruttare il processo produttivo a 5 nm. Il debutto dei primi prodotti con RDNA 3 dovrebbe essere fissato per il 2023.

Da notare che, tra le novità di AMD, c’è spazio per un ampliamento della gamma AMD EPYC con il lancio della quarta generazione a partire da fine 2022. L’azienda prevede anche importanti aggiornamenti per il settore notebook. In particolare, nel corso del 2023 ci sarà il debutto dei notebook con processori Phoenix Point, nuova famiglia di CPU basate su architettura Zen 4.

Lisa Su, CEO di AMD, sottolinea: “Dal cloud e dai PC alle comunicazioni e agli endpoint intelligenti, le soluzioni di elaborazione adattiva e ad alte prestazioni di AMD svolgono un ruolo sempre più importante nel plasmare le capacità di quasi tutti i servizi e prodotti definendo il futuro dell’informatica oggi”

Per tutti i dettagli sulle novità dell’azienda è possibile consultare il sito ufficiale.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button