Site icon Techprincess

Il nuovo film biografico su Amy Winehouse sarà diretto da Sam Taylor-Johnson

Il nuovo film biografico su Amy Winehouse sarà diretto da Sam Taylor-Johnson thumbnail

Il film si chiamerà Black To Black, come il celebre album di Amy Winehouse, e sarà diretto dalla regista britannica Sam Taylor-Johnson. Nota per il suo lavoro in Nowhere Boy e 50 sfumature di grigio, la regista dirigerà il biopic che prende spunto dal libro Saving Amy di Daphne Barak. La pellicola sarà sceneggiata da Matt Greenhalgh (Nowhere Boy) e coprodotta da Studiocanal, Alison Owen, Debra Hayward e Tracey Seaward.

Back To Black sarà girato con l’autorizzazione della famiglia Winehouse, nonostante Mitch Winehouse abbia affermato in passato che non avrebbe “mai permesso “che la musica di Amy fosse utilizzata in un biopic”.

Amy Winehouse, Elvis, Madonna, Bowie e altri: un periodo d’oro per i film biografici

Un periodo decisamente positivo per i fan della musica e delle grande icone pop, dato che tra cinema e piattaforme digitali sono numerosi i biopic usciti e in programma. Oltre a Black To Black, sappiamo che è Julia Garner potrebbe interpretare Madonna nel nuovo film sulla Regina del Pop. Lo scorso mese è uscito il primo trailer di Blonde su Marilyn Monroe, e Adrien Broody ha già affermato che ci saranno delle polemiche all’uscita.

Inoltre i seguaci del Duca Bianco saranno felici di sapere che il biopic Moonage Daydream conterrà filmati inediti di David Bowie. Mentre i monarchici del rock’n’roll avranno sicuramente apprezzato Elvis di Baz Luhrmann. In merito a quest’ultimo film nella nostra recensione si legge:

“L’evoluzione del protagonista è riprodotta fedelmente tanto nell’estetica quanto nella personalità, che cambia bruscamente più volte nel corso del film. Questo perchè la narrazione non si preoccupa di seguire un filo cronologico preciso. Ci ritroviamo così, a fine pellicola, dinnanzi ad un cantante crooner rassicurante e celebrato, lontano anni luce dal ragazzino ribelle di inizio carriera. Luhrmann, in definitiva, ci propone una serie di quadri, spesso frenetici, da vari momenti della sua carriera, tra luci e ombre, consegnandoci quanto di più vero sia mai stato realizzato cinematograficamente sul Re“.

Back To Black (Deluxe Edt.)
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile
Exit mobile version