fbpx
MusicaNewsSpettacoli

Il biopic Moonage Daydream conterrà filmati inediti di David Bowie

Il regista Brett Morgen, che dirigerà il nuovo biopic Moonage Daydream, ha avuto l’autorizzazione a utilizzare filmati di archivio inediti di David Bowie per il film.

Il nuovo film su David Bowie ci mostrerà immagini mai viste prima

Trapelano le prime informazioni in merito a Moonage Daydream, nuova pellicola dedicata alla vita e alla carriera di David Bowie. Si tratta del primo biopic ufficiale, realizzato con l’approvazione degli eredi del defunto artista. Già a novembre abbiamo saputo che Brett Morgen – regista che ha diretto il documentario su Kurt Cobain chiamato Montage of Heck – ha trascorso ben quattro anni su un progetto cinematografico che prevedeva la selezione di migliaia di ore di filmati d’archivio di Bowie, la maggior parte dei quali sono totalmente inediti.

Ora sappiamo che il progetto ha un nome: Moonage Daydream, appunto, come l’omonima canzone contenuta in Ziggy Stardust (1972). La pellicola, descritta come “odissea cinematografica esperienziale”, sarà un’opera a metà strada tra un film e un documentario. Non sappiamo ancora quando uscirà, ma Variety ritiene che potrebbe essere presentato in anteprima al Festival di Cannes del prossimo mese. La distribuzione sarà affidata a Universal Pictures Content Group e Neon.

NME riferisce che a Morgen è stato concesso “l’accesso senza filtri agli archivi personali di Bowie, comprese tutte le registrazioni principali, per mostrare la vita dell’artista e portare il pubblico in un viaggio attraverso l’arte del Duca Bianco.”

Alla musica della pellicola ha collaborato anche Tony Visconti, amico e produttore di lunga data dell’iconico musicista.

Potrebbe interessarti anche: Un viaggio tra i più iconici personaggi di David Bowie

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button