Site icon Techprincess

Android 12L: ecco i primi produttori che supporteranno il nuovo sistema operativo

Android 12L: ecco i primi produttori che supporteranno il nuovo sistema operativo thumbnail

Android robot isolated on white background

Android 12L sta arrivando e sarà disponibile nel corso del 2022. La nuova versione di Android, progettata per garantire un’esperienza ottimizzata su tablet e dispositivi pieghevoli è entrata nella fase finale di test, ultimo passaggio in vista dell’avvio della commercializzazione. Google ha confermato quali saranno le prime aziende partner ad utilizzare Android 12L.

Android 12L è in arrivo su dispositivi Samsung, Lenovo e Microsoft

Saranno Samsung, Lenovo e Microsoft le prime aziende a poter contare su Android 12L. La versione di Android 12 ottimizzata per tablet e dispositivi pieghevoli è in fase di beta e verrà rilasciata in versione stabile entro la fine dell’anno. Al momento, non è chiaro quali saranno i dispositivi che riceveranno aggiornamento e quali saranno, invece, le prime novità in arrivo sul mercato con 12L di serie.

Sorprese e certezze tra i partner di Google

La presenza di Samsung nell’elenco dei primi partner ad utilizzare Android 12L non stupisce di certo considerando il ruolo di riferimento dell’azienda nel mercato. Lenovo ha già partecipato al programma di beta test della nuova versione di Android e, quindi, anche il suo supporto è scontato. Sorprende, invece, la presenza di Microsoft che potrebbe aggiornare il Surface Duo 2 con la nuova versione di Android oppure potrebbe rilasciare nuovi dispositivi con l’OS. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

 

Exit mobile version