Site icon Techprincess

Da oggi puoi registrare il suono della tua sveglia su Google Pixel

Da oggi puoi registrare il suono della tua sveglia su Google Pixel thumbnail

C’è un errore che abbiamo commesso tutti in passato: impostare come sveglia una canzone che amiamo. Da allora in molti hanno smesso di personalizzare il suono del proprio allarme mattutino, preferendogli quelli preimpostati dagli smartphone. Impersonali sicuramente, ma almeno non ci rovinano l’ascolto dei brani che amiamo. Oggi però sugli smartphone Google Pixel è disponibile una novità: registrare il suono della propria sveglia.

L’unico limite, a questo punto, è la creatività. Che scegliate di svegliarvi col suono del vostro gatto che vi fa le fusa o con la voce del vostro capo che vi incita ad andare a lavoro, la scelta è assolutamente vostra.

Google Pixel: ecco come registrare un suono per la sveglia

Precedentemente era già possibile personalizzare il suono della propria sveglia, ma era necessario importare i file in questione. Ora invece, come segnalano gli sviluppatori di XDA (via The Verge), è possibile fare tutto con un click. Accedendo alle impostazioni “Orologio” di Google Pixel, nella sottosezione “Sveglia”, è possibile registrare direttamente ciò che preferiamo ascoltare al risveglio.

Purtroppo questa funzionalità non è disponibile per gli altri smartphone Android, in quanto utilizza la specifica app di registrazione suoni di Pixel.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Google Pixel 7 Pro - Smartphone 5G Android sbloccato con...
  • Grazie a Google Tensor G2, Pixel 7 Pro è più veloce, più efficiente e più sicuro, e realizza foto e video di una...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può...
  • Pixel 7 Pro ha un teleobiettivo da 5x con Zoom ad alta definizione da 30x e un nuovo obiettivo ultrawide con messa a...

In un’altra notizia Google, data l’imminente chiusura del servizio Stadia, ha annunciato che un aggiornamento per i controller renderà questi ultimi utilizzabili anche con altri dispositivi via Bluetooth.

Exit mobile version