I pesci da non farsi scappare a Novembre su Animal Crossing: New Horizons
Giovanni Natalini
L’arrivo di Novembre, come ogni mese, vuol dire per Animal Crossing New Horizons nuovi pesci e nuovi insetti da catturare. Addentriamoci quindi alla scoperta di tutti i pesci da catturare ad Novembre all’interno di Animal Crossing New Horizons! (La guida sugli insetti di Novembre la trovate invece a questo link)
Animal Crossing: New Horizons – I pesci di Novembre
La guida si riferisce ai pesci che si possono trovare nelle isole collocate nell’Emisfero Settentrionale (Nord)
Partiamo con la lista, che contiene i pesci appena arrivati e i pesci “in scadenza”. Potete confrontarla con l’Enciclopedia presente sul vostro Nook Phone per capire quali di questi mancano ancora alla vostra collezione (e a quella del museo di Blatero). Per quando andate a pesca, vi ricordiamo che quando la creatura catturata è nuova la linea di dialogo dirà “Sì“, “Evvai” o qualcos’altro su questo tono prima di annunciare il nome della specie presa.
Rodeo: Il primo pesce ad arrivare (o meglio tornare) è il Rodeo, che rimarrà fino a Marzo. Lo trovate tutto il giorno nei fiumi in corrispondenza delle ombre molto piccole.
Pesce palla: passando ai pesci di mare, troviamo il Pesce palla (da non confondere con il Pesce Istrice). Lo trovate dalle 9 di sera alle 4 del mattino in corrispondenza delle ombre medie.
Tonno: chiudiamo la lista dei pesci in arrivo con due pesci catturabili dal molo. Il primo, il Tonno, si trova tutto il giorno in corrispondenza delle ombre enormi.
Marlinblu: il secondo e ultimo pesce di molo è il Marlin blu, che si trova tutto il giorno in corrispondenza delle ombre enormi.
Pesci in partenza
Salmone giapponese: dopo una breve ricomparsa, il gruppo dei salmoni è purtroppo in partenza. Il primo, il Salmone giapponese, si trova tutto il giorno nei fiumi d’altura in corrispondenza delle ombre medie.
Salmerino alpino: il secondo salmone ad andarsene, si trova davanti alle cascate dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio in corrispondenza delle ombre medie.
Trota dorata: l’ultimo salmone ad andarsene, si trova dalle 4 del pomeriggio alle 9 del mattino nei fiumi d’altura in corrispondenza delle ombre medie.
Granchio guantato: questo crostaceo di fiume si trova dalle 4 del pomeriggio alle 9 del mattino in corrispondenza delle ombre piccole.
Guppy: questo piccolo pesce di fiume si trova dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio in corrispondenza delle ombre molto piccole.
Pesce Neon: un altro piccolo pesce di fiume, che si trova dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio in corrispondenza delle ombre molto piccole.
Ippocampo: passando all’acqua salata, trovate questo cavalluccio marino in mare tutto il giorno in corrispondenza delle ombre molto piccole.
Leone zebrato: aumentiamo la taglia, con un pesce dall’ombra media che si può trovare tutto il giorno in mare.
Ishidai: un altro pesce dall’ombra media, che si può trovare tutto il giorno in mare.
Razza: finiamo la lista con l’enorme razza, che potete trovare in mare dalle 4 del mattino alle 9 di sera in corrispondenza delle ombre molto grandi.