Site icon Techprincess

Animal Crossing & Pride: il videogioco a sostegno della comunità LGBT

Lo stravagante mondo di Animal Crossing apre le porte alle celebrazioni del Global Pride, l’evento internazionale a sostegno della comunità LGBT che si terrà al termine  di questo mese. Ci si era mobilitati tanto per organizzare un Giugno costellato di eventi che potessero sensibilizzare le persone verso la diversità dell’orientamento sessuale, eppure l’emergenza Covid-19 ha stravolto anche questa iniziativa (come molte altre, d’altronde). Ma gli sviluppatori del videogioco più noto del momento sembrano  non fermarsi di fronte a nulla.

Animal Crossing & Pride: gli eventi LGBT diventano virtuali 

Nonostante gli eventi annullati in tutto il mondo, il team di We Are Social è riuscito ad offrire comunque la possibilità di partecipare al Pride. La società ha deciso di invadere l’isola di Animal Crossing con eventi e celebrazioni virtuali per fare in modo che tutti potessero partecipare.

Con la cancellazione degli eventi fisici Pride in tutto il mondo, volevamo offrire alle persone il modo di partecipare alle celebrazioni ovunque si trovino“, così ha dichiarato Arnaud Robin, Direttore delle Innovazioni della sezione di Singapore. “Il Pride è un evento importante per molti – spesso da speranza, oltre a un senso di comunità e appartenenza. C’era già una fiorente comunità LGBT su Animal Crossing, quindi è stata l’occasione perfetta perché ciò accadesse“.

In questo modo, tutti gli utenti – in qualunque parte del mondo – avranno la possibilità di partecipare ad almeno un evento del Pride. Inclusi coloro che avrebbero voluto prendere parte alle sfilate per la prima volta. O quelli che invece erano indecisi sul da farsi, ma hanno trovato una buona occasione nella partecipazione virtuale.

Il team di We Are Social ha costruito una vera e propria isola del Pride, con tanto di arcobaleno, una bacheca di messaggi, una hall of fame, un club e una passerella. E per non farci mancare niente, il gioco ha introdotto una serie di nuovi capi d’abbigliamento in perfetto stile LGBT – chiaramente da indossare nella realtà virtuale – .

Così, mentre il Global Pride andrà in diretta su YouTube per circa 24 ore consecutive, i creatori di Twitch saranno in diretta streaming dalla propria sessione di gioco di Animal Crossing, all’interno della quale ospiteranno colorate celebrazioni virtuali. Nel corso delle dirette, gli utenti potranno anche fare donazioni per sostenere e finanziare le comunità LGTB. Se siete interessati a partecipare, presto sarà possibile accedere all’isola per i dovuti festeggiamenti. Nel frattempo, potete cominciare ad acquistare magliette, mobili e oggetti in perfetto stile Pride. Vediamo come.

Tutti gli oggetti a tema Pride di Animal Crossing

In attesa dell’evento del Global Pride, gli utenti hanno la possibilità di collezionare una serie di oggetti ispirati al Pride. A cominciare da una collezione di T-shirt con cui vestire il vostro personaggio. Per riuscire ad averle, però, dovrete sbloccare l’accesso al negozio Able Sisters della vostra isola. Una volta che siete riusciti in questa missione, potrete sbloccare i design customizzati da utilizzare su magliette, mobili o altro. Tutto chiaramente ispirato al Pride. Pronti per cominciare a divertirvi?

Offerta
Animal Crossing: New Horizons - Videogioco Nintendo - Ed....
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...
Exit mobile version