fbpx
animal crossing app instagram

Arriva l’Instagram di Animal Crossing
La nuova app vi permette di far vedere al mondo la vostra isola e i progressi ottenuti


I giocatori di Animal Crossing: New Horizons hanno scoperto una nuova app dedicata al simulatore di vita di Nintendo che permette loro di mostrare la propria isola agli altri utenti. Si tratta di ACNH Connect ed è disponibile sull’AppStore di Apple.

Animal Crossing: ecco l’app ACNH Connect

L’applicazione funziona come la più conosciuta Instagram e viene utilizzata dagli utenti per mostrare i progressi della propria isole, le stanze della casa, i progressi ottenuti e molto altro. L’app è diventata anche uno strumento utile per acquistare le rape al miglior prezzo possibile e cercare uno specifico abitante da poter invitare nella propria isola. Progetti, amici e idee per la creazione di nuovi disegni per i vestiti vengono condivisi dagli utenti in una gigantesca rete fatta di videogiocatori.

Dalla descrizione ufficiale leggiamo: “ACNH Connect è progettata per rendere il tuo viaggio in Animal Crossing: New Horizons più facile, divertente e più social. Usa l’applicazione per trovare altre isole e mostrare la tua, connettiti con gli altri giocatori e molto di più.”

L’applicazione è ora disponibile gratuitamente sull’AppStore e attualmente, è disponibile solo per gli utenti iOS ed è pensata per i giocatori di Animal Crossing: New Horizons. Gli utenti che giocano ancora ai precedenti capitoli della serie dovranno sperare in nuove feature dell’applicazione.

La creatività degli utenti

Sin dalla sua pubblicazione, avvenuta lo scorso 20 marzo, Animal Crossing: New Horizons è stato protagonista di numerosi progetti creativi da parte degli utenti. Alcuni giocatori hanno infatti ricreato nel gioco alcune scene dei film dello Studio Ghibli o terraformato l’isola affinché apparisse sulla mini-mappa la faccia di Danny Devito. Altri utenti hanno preferito portare in-game i personaggi di Persona 5 o ricreare le scene di Brooklyn 99.

Nel caso non possediate una Nintendo Switch per entrare nel coloratissimo baratro del gioco, eccovi 10 alternative ad Animal Crossing per Smartphone.

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.