Site icon Techprincess

Il corso gratuito di Animazione 3D di Future Film Festival

Il corso gratuito di Animazione 3D di Future Film Festival thumbnail

Fino al 3 aprile è possibile candidarsi a Animazione 3D – Competenze tecnologiche per il cinema del futuro, un corso gratuito promosso da Future Film Festival e Demetra Formazione. L’iniziativa è rivolta ai professionisti del settore del cinema e dell’audiovisivo residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

Il corso nasce nell’ambito del progetto Animation is film, attraverso il quale il Future Film Festival annualmente valorizza il settore del cinema di animazione. 

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

“Ad oggi l’animazione digitale ricopre un ruolo fondamentale nel cinema e nell’audiovisivo, negli spazi museali, nei progetti di ricerca, nelle opere pubblicitarie e nei prodotti per il game”, scrive Future Film Festival nella nota stampa di presentazione del corso.

Come funzionerà il corso gratuito di Animazione 3D

Il corso sarà suddiviso in 6 diversi moduli didattici. Questi approfondiranno i vari aspetti dell’animazione 3D, partendo dalle tecniche base dell’animazione arrivando alla pratica. I moduli saranno tutti tenuti da professionisti qualificati e noti, sia in ambito nazionale che internazionale, per garantire che i partecipanti apprendano competenze di valore tecnico ma anche artistico.

In totale il corso durerà 300 ore, di cui 200 in aula e 100 di project work. Il tutto prenderà il via il 14 aprile 2023 e durerà fino al 30 ottobre. Si svolgerà ogni venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato per tutti i corsisti che avranno frequentato più del 70% del percorso. L’attestato certifica l’acquisizione delle competenze di animazione cinematografica e di flusso di progettazione e realizzazione del prodotto animato, inteso nella sua valenza artistica e nelle sue logiche commerciali e distributive.

A chi è rivolto e come candidarsi

Il corso è rivolto alle diverse professionalità che operano, anche in modo non strutturato e continuativo, nel settore cinematografico o audiovisivo. Requisito indispensabile per partecipare è l’essere residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Per candidarsi i candidati devono avere conoscenze di base di informatica, inglese, cultura artistica e produzione video.

Nello specifico Animazione 3D è rivolto a 15 partecipanti. La selezione consiste in una prova scritta (che si svolgerà il 6 aprile 2023) e una orale (7 aprile 2023). Le prove si svolgeranno a Bologna.

Potete presentare le vostre candidature entro e non oltre il 3 aprile 2023 a questo link, dove troverete anche tutti gli ulteriori dettagli in merito all’iniziativa.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version