Site icon Techprincess

I vincitori degli Annie Awards 2022: Arcane domina l’evento

I vincitori degli Annie Awards 2022: Arcane domina l'evento thumbnail

Netflix ha completamente conquistato la 49esima edizione degli Annie Awards 2022, grazie a I Mitchell contro le Macchine che ha superato le pellicole d’animazione Disney e la sua serie TV di punta, Arcane. Scopriamo insieme ulteriori dettagli e tutti i vincitori di questa incredibile edizione.

I vincitori degli Annie Awards 2022

Nel weekend si sono tenuti gli Annie Awards, l’evento che premia il meglio dell’anno nel campo dell’animazione tra film, TV e videogiochi. Durante la serata, Netflix ha continuato a stupire il pubblico, lasciando tutti a bocca aperta. La sua pellicola d’animazione I Mitchell contro le Macchine è riuscita a surclassare Luca ed Encanto, della Disney, conquistando la categoria come Miglior Film.

Il vero protagonista della serata però è stato Arcane, l’adattamento del gioco League of Legends di Riot Games e Fortiche Production. Il prodotto originale Netflix ha infatti portato a casa ben nove statuette, trionfando in ognuna delle categorie per cui era stato nominato. La serie, che ha debuttato a novembre ed è già stata rinnovata per una seconda stagione, è stata una delle più viste sulla piattaforma streaming di Netflix.

Di seguito vi riportiamo la lista di tutti i vincitori della serata.

Altri vincitori della serata

Continuiamo con altre categorie e altri vincitori:

I vincitori dei premi speciali durante gli Annie Awards 2022

Concludiamo ora con i premi speciali. Per ulteriori informazioni, invece, potete consultare il sito ufficiale dell’evento.

Exit mobile version