Site icon Techprincess

Apex Legends perde appeal e le azioni EA Games diminuiscono

Sembra che l’incredibile successo ottenuto in pochissimi mesi dal Battle Royale Apex Legends si stia già affievolendo.

Il Battle Royale di Respawn Entertainment è riuscito a coinvolgere in poche settimane oltre 50 milioni di giocatori. Nonostante ciò, il gioco ha perso nell’ultimo mese il 75% delle visualizzazioni sulla piattaforma di streaming Twitch. Il grafico delle visualizzazioni, realizzato da StreamElements, mette a confronto le view di Apex Legends con quelle di Fortnite che, al contrario del concorrente, sono ancora stabili.

Le cause del rapido declino possono essere molteplici. I giocatori hanno infatti lamentato di alcuni fastidiosi bug e, sopratutto, della mancanza di nuovi contenuti. Dal momento del lancio, infatti, le nuove feature hanno interessato solo una nuova arma, una nuova leggenda ed elementi cosmetici. L’allontanamento dei giocatori da Apex Legends è stato forse il motivo della diminuzione delle azioni di Electronic Arts che si è verificata ultimamente. Gli analisti del publisher hanno infatti affermato che le ricerche su Google in merito al videogioco sono diminuite del 10% mentre su Twitch del 20%.

Che l’arrivo della stagione 1 (Wild Frontier) e del Battle Pass possa risollevare le sorti di Apex Legends?

 

Exit mobile version