Site icon Techprincess

AWorld e Nazioni Unite presentano la nuova versione dell’app AWorld ActNow

AWorld e Nazioni Unite presentano la nuova versione dell'app AWorld ActNow thumbnail

La startup cleantech italiana AWorld, insieme alle Nazioni Unite, presenta alla COP27 a Sharm El Sheikh la nuova versione dell’app AWorld ActNow. Il calcolatore dell’impronta di carbonio permette alle persone di agire in maniera consapevole verso l’ambiente.

AWorld ActNow, la nuova app presentata da AWorld e le Nazioni Unite

Scelta nel Segretariato Generale dell’ONU nel 2020 per sopportare la campagna ActNow, la piattaforma sensibilizza persone in 200 Paesi sul consumo consapevole per l’ambiente. E introduce oggi il  Lifestyle Carbon Footprint Calculator, un sistema di misurazione sviluppato con la collaborazione di UNFCCC (United Nations Climate Change).

Diviso in quattro categorie (CasaViaggiCibo e Stile di vita), la nuova app propone dodici domande agli utenti per valutare quante emissioni di carbonio contribuiscono a fornire. Il risultato si aggiorna dinamicamente, per mostrare l’impatto sul pianeta.

Alessandro Armillotta, CEO di AWorld, spiega: “Attraverso l’introduzione di questo meccanismo di monitoraggio e calcolo delle emissioni di CO2, vogliamo guardare al benessere delle persone, dell’ambiente e della società. Il Carbon Footprint Calculator sarà utile a tutti gli utenti che lo utilizzeranno non solo per comprendere l’impatto che le loro attività hanno sul nostro Pianeta, ma anche per approfondire e comprendere come migliorarlo, riducendolo.”

L’app rinnova inoltre la sua interfaccia, rendendo ancora più semplice capire come puntare sul sostenibile con stories arricchite da questionari, quiz, gamification. Inoltre, la possibilità di creare dei Team pemette di organizzarsi con altri utenti in sfide cooperative, eventi e percorsi formativi.

Potete calcolare il vostro Carbon Footprint scaricando qui l’app gratuita.

OffertaBestseller No. 1
Exit mobile version