Conosciamo moltissime App di dating a disposizione degli utenti, ma mai prima d’ora abbiamo affrontato il discorso relativo alle applicazioni LGBTQ+. Eppure gli store di App offrono un’ampia gamma di opzioni al riguardo, molte delle quali vanno oltre il metodo swipe-to-match. Anzi, qualche applicazione ospita addirittura community molto accoglienti, a cui fare riferimento per trovare nuovi amici, oltre che potenziali partner. Proprio per questo, abbiamo deciso di raccogliere qui alcune delle migliori App di dating LGBTQ+, così da permettervi di godere l’Amore in totale libertà.
Le migliori App di dating LGBTQ+ secondo TechPrincess
HER
Come potete facilmente intuire dal nome, HER è un’App di dating riservata a donne queer, trans, non binarie e non conformi al genere. Una piattaforma che vanta oltre cinque milioni di utenti iscritte, che possono accedere a opzioni di vario genere per riuscire a creare connessioni interessanti sotto ogni aspetto. Non a caso, la sola redazione della biografia richiede un processo abbastanza dettagliato, in cui le utenti sono chiamate a rispondere a domande relative alla dieta che seguono o ai pronomi che sono solite utilizzare.
Anzi, per rispondere alle esigenze delle iscritte l’App permette addirittura di espandere la propria definizione di genere, senza limitarsi ad una sola casella di controllo. Al di là delle funzioni dedicate agli appuntamenti, HER offre anche uno spazio riservato alla community LGBTQ+, dove le utenti possono entrare in contatto con persone con gusti e abitudini affini. Chi interessata, poi, può anche accedere al servizio HER Premium, che consente di accedere a funzionalità aggiuntive al costo di 15$ al mese.
Tser
Tser è un’App di dating LGBTQ+ creata da sviluppatori transgender, e pensata per donne e uomini trans alla ricerca di nuove conoscenze. In realtà, ha una base di utenti abbastanza ridotta, ma proprio per questo permette agli iscritti di muoversi in un ambiente digitale in cui sentirsi a proprio agio. Quanto al funzionamento, l’applicazione consente di entrare in contatto con gli altri utenti attraverso messaggi di testo e note vocali. Disponibile per iOS e Android, permette di accedere a funzionalità esclusive sottoscrivendo un abbonamento di 12.99 $ al mese.
Scruff
Scruff è un’App di incontri per uomini gay, bi, trans e queer. Una community di oltre 15 milioni di utenti, in cui però ci sono moltissimi profili fake, come spesso succede nelle App di dating. Ma questo non dovrebbe scoraggiarvi, perchè Scruff vanta molte funzioni interessanti al di là di quelle legate esclusivamente agli appuntamenti. Come una guida dettagliata agli eventi LGBTQ+, sia online sia di persona, che permette di sapere anchi quali degli utenti iscritti vi sta partecipando. In questo modo, come potete immaginare, sarà più semplice conoscersi. Ma se l’esperienza gratuita non dovesse bastare, sappiate che esiste una versione Pro che permette di sbloccare filtri aggiuntivi, messaggistica illimitata, l’opzione per disabilitare gli annunci e altro ancora. A 19.99 $ al mese.
Lex
Siete stanchi dello swipe per fare nuovi incontri? Lex è l’App di dating perfetta per voi! Una piattaforma in cui le persone non binarie, transgender, lesbiche, bisessuali e queer possono trovare il match giusto. Piuttosto che dare la priorità alle immagini, Lex incoraggia gli utenti a scrivere brevi annunci personali per definire cosa stanno cercando. Questo significa che potete sfogliare gli annunci che trovate e scegliere quello che fa più per voi. E poi contattare la persona che vi interessa. E per rendere tutto più semplice, l’App vi fornisce uno strumento di ricerca per parole chiave, così da poter entrare in contatto con chi ha i vostri stessi gusti. O interessi. O che dir si voglia.
Grindr
In un elenco di App di dating LGBTQ+ non poteva certo mancare Grindr, utilizzata da gay, bi, trans e queer dall’ormai lontano 2009. Fatta eccezione per il pubblico che la frequenta, si tratta di un’applicazione di incontri abbastanza tradizionale, con la possibilità di matchare un utente scorrendo tra vari profili. Tra tutte le piattaforme proposte, però, forse è quella meno legata alla comunità LGBTQ+. Eppure, vanta un suo pubblico nutrito. E ai più attenti offre la possibilità di accedere a funzionalità aggiuntive grazie a Grindr XTRA, disponibile a 20 £ al mese. Provare per credere.