fbpx
NewsSoftwareTech

Apple annuncia i vincitori degli App Store Award 2024

Gli sviluppatori di applicazioni fanno la differenza per ogni sistema operativo: senza le giuste app, i nostri dispositivi sarebbero molto meno smart. Apple, quindi, celebra i migliori sviluppatori e annuncia i vincitori degli App Store Award 2024, premiando 17 applicazioni e giochi che si sono distinti per innovazione e impatto culturale. Dall’iPhone ai Mac, passando per iPad, Apple Watch e persino Apple Vision: ecco i migliori software per l’ecosistema della Mela.

I vincitori degli App Store Award 2024 di Apple

Gli ingegneri di Cupertino hanno selezionato 45 finalisti in 12 categorie diverse, premiando le applicazioni che hanno dimostrato eccellenza in termini di design, usabilità e capacità di arricchire l’esperienza degli utenti.

Siamo felici di rendere omaggio a questo straordinario gruppo di developer che sfruttano la potenza dei dispositivi e della tecnologia Apple per offrire esperienze capaci di arricchire la vita degli utenti e di avere un impatto profondo sulle comunità”, spiega Tim Cook, CEO di Apple.

App dell’anno per dispositivo

Kino ha conquistato il premio come app iPhone dell’anno, permettendo agli utenti di creare contenuti video di qualità cinematografica con la sua app per videomaker. Per iPad, Moises ha primeggiato con i suoi strumenti di produzione musicale basati su intelligenza artificiale, mentre Adobe Lightroom si è imposto nella categoria Mac.

Apple App Store Awards 2024 Adobe Lightroom

Per la prima volta, gli Award hanno incluso una categoria dedicata ad Apple Vision Pro. What If…? An Immersive Story ha vinto come migliore app, offrendo un’esperienza immersiva nell’universo Marvel.

Lumy, app per tracciare i cicli solari e organizzare le proprie attività all’aperto, ha vinto come miglior app di Apple Watch. F1 TV, l’app della Formula 1, è la migliore per Apple TV.

Giochi premiati agli Apple App Store Award 2024

Nel settore gaming, AFK Journey ha trionfato su iPhone con le sue avventure strategiche, mentre Squad Busters ha conquistato la categoria iPad. Su Mac, Thank Goodness You’re Here! ha convinto con il suo approccio umoristico.

THRASHER: Arcade Odyssey si è distinto come miglior gioco per Apple Vision Pro. Balatro+ ha vinto come miglior gioco Apple Arcade.

Gli Award hanno anche riconosciuto sei app per il loro impatto sociale. Tra queste, Oko per l’assistenza a persone ipovedenti, EF Hello per l’apprendimento linguistico tramite AI, e DailyArt per la diffusione della cultura artistica. Ma hanno vinto anche NYT Games, l’app di giochi del New York Times che ha, fra gli altri, il gioco di parole Wordle. The Wreck descrive le lotte interiori con scene da film e narrazione interattiva, mentre Do You Really Want to Know 2 esplora cosa significhi vivere con l’HIV.

Tutti questi software sono accessibili sull’App Store, a questo indirizzo.

Offerta
Apple iPhone 16 128 GB: Telefono 5G con Controllo...
  • CONTROLLO FOTOCAMERA. PRENDI TUTTO E SCATTA – Grazie a Controllo fotocamera puoi accedere al volo agli strumenti per...
  • NIENTE È TROPPO PICCOLO. O TROPPO GRANDE. – L’ultra-grandangolo migliorato con autofocus regala dettagli...
  • STILI FOTOGRAFICI – Con gli Stili fotografici di nuova generazione hai più possibilità creative per rendere ogni...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button