Apple sta per lanciare i nuovi iPhone 14, ma questo non significa che gli ingegneri di Cupertino non continuino a lavorare. E sembra che siano al lavoro non su uno ma ben 3 diversi visori per la realtà mista, che Apple potrebbe lanciare presto: si chiamano “N301“, “N602” e “N421“. Il primo già a gennaio 2023, secondo le ultime indiscrezioni.
3 visori Apple per la realtà mista in arrivo
Secondo quanto riporta Mark Gurman, il super-esperto Apple di Bloomberg, il primo visore (N301) in arrivo si chiamerà Apple Reality Pro e arriverà nel gennaio 2023. Il giornalista scrive: “A gennaio, avevo sentito che l’azienda stava pensando di chiamare il dispositivo Apple Reality o Apple Vision. Ora sembra che la società abbia scelto Apple Reality Pro come nome“.
Apple sta lavorando da molto a questo dispositivo, che pensavamo di poter vedere già quest’anno. Secondo Gurman invece arriverà a gennaio, un visore top di gamma per fondere insieme realtà virtuale e aumentata. Invece dovrebbe arrivare nel corso 2023 un visore meno costoso (N602) che dovrebbe avere caratteristiche simili ma un prezzo più abbordabile. Ma senza le funzionalità premium (e pensate per chi lavora) del primo.
Infine, secondo Gurman ne arriverà un terzo (N421) che sarebbe pensato solo per la realtà aumentata. Degli “Apple Glasses”, anche se il nome non è ancora ufficiale, più che dei veri e propri visori. Su questo terzo dispositivo la data d’uscita invece è molto più incerta.
Tutti e tre dovrebbero avere il sistema operativo RealityOS, un marchio che Apple ha già depositato. Un SO proprietario, su misura per la Mela. Inoltre sembra che avrà un chip apposito “Reality Processor“, ma che dovrebbe basarsi sui potentissimi ed efficienti M2.
La Mela presto darà la propria visione di metaverso, sembra già a partire dall’anno prossimo. Forse potrebbe essere la consacrazione che questa tecnologia stava aspettando. Oppure uno dei rari flop di Cupertino: dovremo aspettare il 2023 per saperlo.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API