fbpx
NewsTech

Apple registra i marchi “Reality” in vista del lancio del visore

Il nuovo dispositivo sembra avere finalmente un nome

Il visore di Apple è oramai uno dei prodotti più attesi da tutti gli appassionati di tecnologia. E ora, a quanto pare, il nuovo dispositivo sembrerebbe avere finalmente un nome. Stando a quanto riportato da Bloomberg, infatti, la compagnia avrebbe presentato domande per la registrazione dei nomi “Reality One“, “Reality Pro” e “Reality Processor“. Richieste arrivate negli Stati Uniti, nell’Unione Europea, nel Regno Unito, in Canada, in Australia, in Nuova Zelanda, in Arabia Saudita, in Costa Rica e in Uruguay. Cosa significherà davvero? Che la compagnia è finalmente pronta a presentare il suo visore per la realtà mista?

Il visore di Apple potrebbe essere lanciato con il nome “Reality”

È oramai risaputo che Apple sia pronta a lanciare un visore che combini la tecnologia della realtà virtuale e aumentata, così da poter competere al meglio con la proposta di Meta. Ora, a quanto pare, il dispositivo sembra avere un nome. Secondo Bloomberg, infatti, la compagnia di Cupertino ha presentato richieste per registrare tre diversi nomi legati al marchio “Reality”, che però non hanno ancora ricevuto un’approvazione effettiva. D’altronde, l’interesse di Apple per “Reality” era noto fin dal 2017, quando per la prima volta la compagnia ha lavorato al sistema “rOS” o realityOS. Nel 2019, poi, Apple ha pubblicato un framework per sviluppatori chiamato “RealityKit”, per aiutare a creare esperienze di realtà aumentata. Pertanto, l’idea che il nuovo visore abbia un nome simile non stupisce poi così tanto.

visore Apple Reality
Credits: Bloomberg

Le proposte di registrazione dei nomi “Reality One”, “Reality Pro” e “Reality Processor” sono incredibilmente coerenti. Considerando che il visore di Apple sarà il primo della compagnia, ha molto senso il nome “Reality One”. Quanto all’opzione “Reality Pro”, invece, c’è da considerare che il dispositivo sarà assolutamente di fascia alta, con un prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai $ 2000. Il nome “Reality Processor”, infine, potrebbe riferirsi a un chip progettato appositamente per il visore. Da quanto sappiamo, Apple prevede di utilizzare un system-on-a-chip M2 con 16 gigabyte di memoria per il dispositivo, ma potrebbe aver bisogno di una tecnologia di elaborazione aggiuntiva per gestire la grafica VR e AR ad alta risoluzione.

Qualunque sia il nome del visore, una cosa sembra essere certa: il dispositivo offrirà una versione basata sulla realtà aumentata delle più note App Apple, come Maps e FaceTime, oltre ad una serie di funzionalità di collaborazione per gli utenti che indossano il visore. A questo si aggiungerà anche la proposta di contenuti multimediali come sport, film in VR e giochi. E forse anche qualche opzioni utile per il monitoraggio della salute. Se così fosse, è evidente che il visore di Apple sarebbe un degno competitor per il Meta Quest Pro, che dovrebbe debuttare ad Ottobre. Anche se davvero non avrà a che fare con il brand “Reality”.

Apple 2021Airpods Pro (prima generazione) con custodia di...
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti completamente nella musica
  • Modalità Trasparenza per sentire il mondo intorno a te
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button