Site icon Techprincess

Apple pronta a lanciare AirTag 2, nuovo chip e maggiore precisione

Apple pronta a lanciare AirTag 2, nuovo chip e maggiore precisione thumbnail

Apple starebbe per lanciare dei nuovi dispositivi di tracciamento, con nuovi chip e una precisione superiore: presto potremo acquistare gli AirTag 2. Secondo le indiscrezioni, sembra che dovrebbero arrivare entro la metà del prossimo anno.

AirTag 2: precisione, potenza e autonomia al top

La notizia arriva da Mark Gurman di Bloomberg, esperto di tutto il mondo tech e di Apple in particolare, che spiega come per il colosso di Cupertino sia arrivato il momento di lanciare il nuovo AirTag 2.

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo AirTag? Secondo Gurman, innanzitutto chip di localizzazione ancora più avanzati, per ritrovare gli oggetti smarriti con una precisione maggiore. Ma non è tutto: si parla di un altoparlante potenziato per individuare il dispositivo più facilmente quando arrivate nella zona del tracker. E anche di una batteria a lunga durata per dire addio alle sostituzioni.

Oltre 100 milioni di brani gratis per 1 mese con Apple Music. Scopri l’offerta!

Non solo: arriverà una versione ottimizzata per il portafoglio. Una tessera che fa da tracker per trovare soldi e documenti, nel caso doveste perdere perdere il portafoglio.

Le voci sul nuovo AirTag non arrivano solo da Gurman. Come riporta Hardware Upgrade, già a ottobre, l’analista Ming-Chi Kuo aveva previsto l’inizio della produzione tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, suggerendo anche una possibile integrazione con il visore Vision Pro di Apple.

Nel frattempo, Apple ha continuato a lavorare anche all’ecosistema del tracker. Ha rilasciato aggiornamenti per l’AirTag attuale e ha collaborato con Google per creare una specifica anti-stalking, che avvisa gli utenti iOS e Android se un tracker li sta seguendo a loro insaputa. Un problema che, purtroppo, si è verificato più di una volta dopo il primo lancio del tracker.

Questo sistema più maturo rende ancora più semplice usare AirTag come antifurto per auto e moto, per esempio. E con il nuovo hardware in arrivo, la situazione potrebbe migliorare ancora.

Offerta
Apple AirTag
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
Exit mobile version