fbpx
AttualitàCulturaNewsPodcast

Apple annuncia il podcast vincitore dell’Apple Podcasts Awars 2022

Apple ha annunciato oggi il podcast vincitore dell’Apple Podcasts Award 2022. Si tratta di Slow Burn, che ha visto la stagione di quest’anno concentrarsi su un tema che negli ultimi mesi ha tenuto banco negli Stati Uniti: la sentenza Roe v. Wade.

Il tema scelto non è stato un caso

Slow Burn si è concentrato sulla Roe v. Wade, storica sentenza che ha reso legale l’aborto negli Stati Uniti. Ma cosa ha reso così importante il focalizzarsi su una tematica del genere, tanto da arrivare a vincere gli Apple Podcasts Award 2022?

Il fatto di aver dedicato l’ulima stagione al diritto all’aborto non è stato un caso: poco prima dell’estate la Corte Suprema ha sorprendentemente rovesciato la storica sentenza del 1973, scatenando polemiche e manifestazioni negli USA e altrove.

L’ultima stagione di Slow Burn, rilasciata il 1 giugno 2022, ha toccato quindi un argomento più che scottante.

Condotto dall’executive editor Susan Matthews, gli episodi del podcast hanno raccontato passo dopo passo la cronostoria che nel 1973 ha visto la Corte Suprea decidere a favore dell’aborto, offredo agli ascoltatori una prospettiva a 360 gradi sul tema.

Volevo fare questa serie perché ero davvero scoraggiata da quanto fosse polarizzata e bloccata la conversazione intorno all’aborto e farlo è sembrato incredibilmente tempestivo e importante“, ha dichiarato Susan Matthews.

Abbiamo deciso che il modo di avvicinarsi a questa stagione era di tornare agli inizi degli anni ’70, quando il dibattito sull’aborto era ancora nel pieno. Sono così onorata che Apple Podcasts abbia visto qualcosa di speciale in questa stagione. Spero che la gente ci arrivi con una mente aperta e curiosa e che lo apprezzi tanto quanto me“.

Slow Burn, il podcast di Apple

Slow Burn è uno dei podcast più ascoltati e apprezzati su Apple Podcast fin dai suoi albori, risalenti al 2017. Le prime due stagioni sono state condotte da Leon Neyfakh e si sono occupate rispettativamente degli scandali Watergate e Clinton-Lewinsky.

Le stagioni successive hanno raccontato, per voce di Joel Anderson, la vita e la morte di due stelle del rap anni ’90: Notorious B.I.G. e Tupac Shakur, senza tralasciare le rivolte scoppiate a Los Angeles proprio in quel periodo.

Quest’anno, invece, Susan Matthews ha narrato agli ascoltatori della Roe v. Wade e chissà se anche la prossima stagione riuscirà a eguagliare questa, aggiudicandosi nuovamente l’Apple Podcasts Award.

Ricordiamo che le stagioni di Slow Burn sono disponibili per l’ascolto su Apple Podcast. Il servizio podcast di casa Apple è disponibile gratuitamente in 175 Paesi.

Moman Microfono USB, EM1 Mic USB PC Condensatore Plug & Play...
  • 🎙【Streaming Top-Notch Clear Audio】 Registrando audio a 24-bit/48kHz, MOMAN EM1 costruito con diaframma da 14mm ti...
  • 🎙【Plug & Play per l'uso Quotidianamente】 Grazie al cavo USB incluso e al design con alimentazione a bus, non hai...
  • 🎙【Facilmente Impostare uno Studio】 Il microfono funziona sia con computer Mac e Windows, tablet e smartphone. Non...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button