Site icon Techprincess

Apple: attivata la valutazione per ancora più app first party

Apple: attivata la valutazione per ancora più app first party thumbnail

App Store 2020

A partire dalla fine di settembre, Apple ha iniziato a consentire agli utenti di valutare le sue app first party preinstallate nell’App Store, mettendole sullo stesso piano di quelle di terze parti. Apple non consentiva in precedenza la valutazione delle proprie app, anche queste erano già presenti, come tutte le altre, nell’‌App Store‌. Pare che ora, la lista delle app valutabili sia aumentata.

Apple: è possibile valutare un numero maggiore di app first party

All’epoca, Apple ha implementato le valutazioni tramite stelle per un numero limitato delle sue app come Mail, Podcast e Maps. Ora però la compagnia sta gradualmente consentendo la valutazione di ulteriori app per iPhone, iPad e Apple Watch. Come notato dallo sviluppatore Kosta Eleftheriou, Apple consente valutazioni per Telefono, Foto, Messaggi, Safari, Orologio, Fotocamera, Salute di Apple, World Clock, Workout, Frequenza cardiaca e altro ancora.

Le valutazioni per le app proprietarie dell’azienda consentono agli utenti di fornire feedback su questi software preinstallati, il tutto impreziosito dal fatto che sono state sbloccate anche le recensioni, oltre alle opzioni da una a cinque stelle. I feedback da parte degli utenti stanno già arrivando, e app che hanno visto l’opzione sbloccarsi prima, come Podcast e Mail, hanno già raccolto alcune recensioni negative.

Altri software come Telefono, Messaggi, ‌Foto‌, Safari sono valutabili solo dal 25 ottobre, quindi ci sono poche valutazioni da analizzare in questo momento e la tendenza generale non è facilmente identificabile.

Apple potrebbe utilizzare queste valutazioni per raccogliere feedback più mirati sui miglioramenti da implementare in futuro, ma molte di queste app vengono aggiornate e ottimizzate solo come parte dei principali aggiornamenti software dato che non funzionano come le app di terze parti standard. Per vedere dei cambiamenti effettivi quindi, potremmo aspettare ancora parecchio.

Apple Nuovo AirPods Max - Argento
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
Exit mobile version