Site icon Techprincess

Apple vince l’appello contro Epic, modifiche all’App Store sospese

Apple vince l'appello contro Epic, modifiche all'App Store sospese thumbnail

apple epic games processo

Tutto rimandato, almeno per ora. Apple ha vinto l’appello all’ingiunzione nel caso contro Epic e per il momento non dovrà apportare modifiche al sistema di pagamento dell’App Store. La Mela avrebbe dovuto fornire dei metodi alternativi di pagamento a partire da oggi 9 dicembre. E c’è una possibilità che non debba più farlo.

Apple con Epic, sospese le modifiche all’App Store

Il giudice Yvonne Gonzalez-Rogers aveva ordinato ad Apple di apportare alcune modifiche al sistema di pagamento nell’App Store. Al momento infatti le app possono vendere contenuti o abbonamenti solo attraverso il sistema di pagamento interno della Mela, che trattiene quote fino al 30%. Apple aveva chiesto al giudice una sospensione, che aveva negato. Cupertino ha fatto all’ora ricorso alla Corte d’Appello del Nono Circuito per bloccare questi cambiamenti.

La Corte d’Appello ha accettato la sospensione: per il momento, niente cambiamenti nell’App Store. E ha sollevato dubbi sulla sentenza del caso Apple vs Epic. Infatti si legge: “Apple ha dimostrato, come minimo, che il suo appello solleva domande sui meriti della decisione della corte distrettuale che Epic non ha dimostrato che Apple ha violato le leggi antitrust ma che la stessa condotta viola la legge sulla competizione in California“.

Quindi la Corte d’Appello sospetta che la decisione originale possa aver ecceduto la propria giurisdizione, o perlomeno che ci possano essere vizi formali e di merito sulla questione. Ha quindi deciso di sospendere l’ordine dato ad Apple in modo da poter riascoltare il caso, il che potrebbe richiedere alcuni mesi.

Se la Corte d’Appello dovesse dar retta alla Mela, potrebbe addirittura revocare la sentenza originaria e cancellare l’ingiunzione. Ma se anche così non fosse, Apple ha guadagnato diversi mesi in cui può mantenere la situazione inalterata aspettando il corso legale della vicenda.

Per il momento quindi, niente cambi sull’App Store. Ma la vicenda non è conclusa. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...
Exit mobile version