fbpx
NewsTech

Apple potrebbe dire addio al notch per gli iPhone senza rinunciare al Face ID

L'addio non è imminente

Apple è al lavoro su nuove soluzioni per abbandonare il notch, eliminandolo dai suoi iPhone. Per raggiungere quest’obiettivo, senza rinunciare al Face ID, Apple deve trovare il modo per “nascondere” sotto al display i sensori necessari per il riconoscimento facciale. Per un futuro addio al notch potrebbe giocare un ruolo chiave un nuovo brevetto di Apple.

Un brevetto anticipa il possibile addio al notch da parte di Apple

Con un nuovo brevetto, Apple punta ad abbandonare il notch dai suoi iPhone, puntando su soluzioni più moderne e nascondendo i sensori del Face ID al di sotto del display. Non si tratta però di un’impresa facile in quanto i sensori del sistema di riconoscimento facciale continuano ad occupare uno spazio elevato.

I dettagli del brevetto

Il nuovo brevetto Apple anticipa la possibilità di nascondere la fotocamera, un illuminatore, necessario per il riconoscimento del volto, ed un processore per gestire i dati raccolti. Si tratta di un sistema che potrebbe rappresentare il primo passo verso il progressivo addio al notch da parte di Apple. Il brevetto, per ora, non dovrebbe generare il lancio di uno smartphone.

Anche i prossimi iPhone 14, infatti, utilizzeranno il notch, anche se la versione Pro sarà proposta con un notch più piccolo. Nel corso dei prossimi anni, però, l’addio al notch (senza sacrificare il Face ID) potrebbe essere realtà. Apple, di certo, non ha escluso una soluzione di questo tipo per i prossimi anni. Ne sapremo di più, probabilmente, con gli iPhone 15.

iphone notch

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button