Apple ha riconosciuto che iPhone 14 ha un bug, che mostra la scritta “SIM non supportata” su iOS 16. Dopo aver visto il pop-up, il telefono si blocca. I tecnici di Cupertino stanno indagando sulla questione.
Apple riconosce il bug della SIM di iPhone 14
In un promemoria inviato da Apple a MacRumors, riguardo i problemi riportati da diversi utenti, Apple ha riconosciuto il problema. Si tratta di un bug relativo a iPhone 14, Plus, Pro e Pro Max. Secondo gli utenti, alcuni utenti hanno visto apparire un pop-up che legge: “SIM non supportata”. Subito dopo, il telefono si blocca.
Stando a quanto dice Apple, non si tratta di un problema relativo all’hardware. Quindi invita gli utenti ad aggiornare il sistema operativo per fix in arrivo. Al momento, tuttavia, sta investigando la questione e non si vuole pronunciare su cosa possa causare il ‘congelamento’ del dispositivo.
Nel frattempo, Apple suggerisce agli utenti di aspettare qualche minuto aspettando che la situazione si risolva. Se così non dovesse essere, non dovreste cercare di riparare in automatico il dispositivo.
Piuttosto, è consigliabile contattare un Apple Store o un centro autorizzato e richiedere assistenza tecnica per sistemare il problema.
Questo non è il solo bug rilevato dagli utenti con i nuovi smartphone della Mela. A seguito del lancio, gli iPhone 14 hanno dimostrato diversi problemi: dall’attivazione del dispositivo fino alle vibrazioni delle fotocamere per i modelli Pro.
Entrambe le problematiche sono state risolte con update urgenti, mentre gli ingegneri di Cupertino continuano a lavorare sui test di iOS 16.1. Che dovrebbe arrivare entro la fine del mese. Dopo un numero più elevato di bug fix rispetto a quelli cui la Mela ci ha abituato negli passati.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!