Site icon Techprincess

Sviluppato un prototipo della Apple Car: ecco come potrebbe essere

Sviluppato un prototipo della Apple Car: ecco come potrebbe essere thumbnail

Apple Car tech princess

Il team di Vanorama ha sviluppato dei prototipi della Apple Car sulla base delle domande di brevetto depositate dal gigante di Cupertino, mostrando al pubblico il probabile design del dispositivo. Di seguito vi riportiamo qualche immagine.

Il prototipo della Apple Car

La notizia che Apple stava lavorando su un’auto elettrica, potenzialmente a guida autonoma, è trapelata per la prima volta intorno al 2014 con il nome in codice Project Titan. Si tratta di un progetto che il defunto Steve Jobs aveva considerato già nel 2008, non molto tempo dopo che Tesla aveva lanciato la sua prima auto.

Il progetto, tuttavia, ha avuto i suoi alti e bassi. In seguito, l’idea di costruire effettivamente una macchina è stata scartata per favorire lo sviluppo del software autonomo della società. All’inizio, alcune voci di corridoio hanno rivelato che più di 5.000 dipendenti Apple stavano lavorando al progetto Titan.

Al momento però lo stato di sviluppo del progetto e ciò che ha intenzione di fare Apple, sono un mistero.

La società di Cupertino, tuttavia, ha depositato numerosi brevetti per un’auto completamente funzionale insieme a concetti di design esterno e interno. Utilizzando questi materiali, il team di Vanorama ha creato il primo prototipo della Apple Car, mostrando al pubblico come potrebbe essere questo potenziale dispositivo Apple se mai dovesse vedere la luce del giorno.

Come potete vedere dalle immagini qui sopra, si tratta di un design relativamente compatto con posti a sedere per quattro adulti. Il cruscotto a tutta lunghezza è completamente digitale con una profonda integrazione di iOS, ovviamente. I sedili, inoltre, ruotano verso l’interno per permettere ai passeggeri di conversare mentre l’auto è, presumibilmente, in fase di guida.

Al momento Apple non ha ancora rivelato nulla riguardo la sua auto elettrica, quindi non ci resta che attendere qualche importante annuncio da parte sua.

Apple iPhone 13 mini (256 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version