Site icon Techprincess

Apple Car Key: proseguono i test per l’app che permette di aprire l’auto da iPhone

Apple Car Key: proseguono i test per l'app che permette di aprire l'auto da iPhone thumbnail

Annunciata nel luglio 2020, la funzionalità Apple Car Key sarebbe ancora in fase di test. L’app, che permetterà di utilizzare l’iPhone come chiave per la propria auto, è attualmente disponibile solo per alcune  autovetture, come alcuni modelli BMW.

Il portale 9to5Mac riferisce che Apple avrebbe lanciato proprio questa settimana, sull’App Store, l’app Car Keys Tests. Una sorta di versione prova che, però, non è facile da installare. Car Keys Tests è infatti disponibile solo per coloro che possiedono un account sviluppatore Apple. Cercandola sull’App Store non è infatti reperibile.

La nuova app Apple Car Key è destinata alle case automobilistiche

MEDIAWORLD – il meglio della Tecnologia Apple con Sconti fino al 50%

L’app Car Keys Tests è momentaneamente destinata alle sole case automobilistiche che possono così testare l’integrazione con la nuova funzionalità. In tal modo sempre più costruttori potranno implementare la possibilità di sbloccare l’auto direttamente da iPhone.

Secondo 9to5Mac l’app è stata aggiunta all’App Store solo per semplificare il processo di distribuzione della stessa. Il portale scrive: “è probabile che in passato Apple distribuisse privatamente questa app direttamente ai partner Car Key. L’aggiunta dell’app all’App Store semplifica tale processo e facilita la distribuzione dell’app ai partner di test”.

Apple Car Key è attualmente implementata solo su alcuni modelli di auto targati BMW, Hyundai e Kia. Una volta completati tutti i test gli utenti potranno utilizzare il proprio Wallet su iPhone per gestire l’auto. Questo vuol dire che la chiave digitale permetterà loro di aprire e chiudere la vettura, ma anche accenderla e “prestarla” ad altri utenti Apple, trasferendo momentaneamente le chiavi ad un altro account.

Offerta
Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version