Site icon Techprincess

Apple chip M2, è iniziata la produzione di massa dei nuovi processori

Apple chip M2, è iniziata la produzione di massa dei nuovi processori thumbnail

Apple Chip M2

Secondo quanto riferito da Nikkei Asia, il processore di nuova generazione di Appleil chip M2 – è entrato ufficialmente nella fase di produzione di massa. Questo processore potrebbe essere equipaggiato già nei nuovi MacBook che saranno lanciati nel mercato nella seconda metà del 2021.

Apple, i chip M2 sono nella fase di produzione di massa

Nikkei Asia riporta che Apple ha avviato la produzione di massa del suo secondo processore Apple Silicon che, nell’attesa di un nome ufficiale, al momento chiameremo chip M2. Il processore necessita di almeno tre mesi di tempo per la produzione e di conseguenza potrebbero essere pronti già a luglio, in tempo per essere inseriti nella prossima linea di MacBook. Se così fosse, il chip M2 di Apple sarebbe l’ennesima occasione per l’azienda di alzare l’asticella, con un processore ancora più potente rispetto a quello di prima generazione.

Le informazioni note, al momento, sono poche. Sappiamo che la produzione è stata affidata alla TSMC, come per il chip M1, e che il nuovo processore sarà realizzato con processo produttivo a 5nm come il primo modello. Apple starebbe spingendo sull’acceleratore per riuscire nel raggiungimento del suo obiettivo iniziale. Vale a dire dotare tutta la linea Mac di chip Apple Silicon entro il 2022.

Se la produzione dovesse rispettare i tempi prestabiliti, potremo vedere i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici in autunno, insieme ad un nuovo iMac da 27 pollici riprogettato. Per il nuovo Mac Pro dotato di chip Apple Silicon, invece, bisognerà aspettare il 2022.

Apple la scorsa settimana ha presentato i nuovi iPad Pro e iMac da 24” dotati di chip M1, lo stesso che si trova negli altri Mac già presenti sul mercato e annunciati l’anno scorso. Il processore ha una CPU a 8 core, una GPU fino a 8 core e offre prestazioni di sistema fino a 3,5 volte più veloci. Consentendo però al contempo una durata della batteria fino a due volte superiore rispetto ai Mac della generazione precedente. Non resta che attendere l’estate per vedere le sorprese che ci riserverà l’azienda di Cupertino.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2020: Chip M1, Display Retina...
  • Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
  • Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
  • Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Exit mobile version