Site icon Techprincess

Apple potrebbe comprare chip fatti negli USA o in Europa

Apple potrebbe comprare chip fatti negli USA o in Europa thumbnail

L’obiettivo di Apple (e di buona parte dell’industria tech occidentale) è quello di ridurre la dipendenza dalla Cina e da Taiwan per quanto riguarda la produzione di chip. In merito alla questione, la casa di Cupertino sarebbe pronta ad acquistare chip anche prodotti negli USA o in Europa. Ecco i dettagli:

Apple valuta la possibilità di acquistare in futuro chip prodotti negli USA o in Europa

La notizia è stata riportata da Bloomberg che cita una frase dell’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, nel corso di un meeting interno. Non c’è, al momento, alcuna conferma da parte dell’azienda. Apple sarebbe pronta a valutare l’acquisto di chip realizzati negli USA o in Europa.

Ricordiamo che TSMC, uno dei principali fornitori di Apple, sta lavorando ad un impianto di produzione di chip in Arizona, Stato americano che potrebbe diventare il nuovo centro nevralgico dell’industria tech americana. Anche Intel lavora ad un progetto analogo.

Maggiori novità in tal senso potrebbero arrivare già nel corso dei prossimi anni. Il dominio dell’industria cinese nel settore dei chip potrebbe essere prossimo alla fine. Aziende come Apple sono in grado, infatti, di indirizzare lo sviluppo di un intero settore che potrebbe creare una filiera negli USA e, in futuro, anche in Europa.

 

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version