Site icon Techprincess

Apple ha un accordo con la Cina per investire 275 miliardi di dollari nell’economia locale

Apple ha un accordo con la Cina per investire 275 miliardi di dollari nell'economia locale thumbnail

Nel 2016, secondo quanto riportato oggi da The Information, Apple avrebbe stretto un accordo quinquennale con il Governo della Cina. Alla base dell’accordo c’è impegno di Apple ad investire, entro il mese di maggio 2022, un totale di 275 miliardi di dollari nell’economia cinese. Gli investimenti della casa di Cupertino sono stati e saranno indirizzati al potenziamento di settori strategici dell’industria tecnologica cinese. L’accordo tra Apple e la Cina è stato voluto e gestito in prima persona dal CEO Tim Cook che ha formalizzato l’intesa nel corso della sua visita avvenuta nel 2016.

Tra Apple e la Cina c’è un accordo multimiliardario

Per effetto di quest’accordo, Apple ha investimento e continuerà ad investire (fino a maggio del prossimo anno) nell’economia cinese. Gli investimenti riguardano vari campi strategici e garantiranno una forte crescita per l’economia locale. Grazie a quest’accordo, la Cina ha notevolmente alleggerito le sue posizioni sull’AppStore e su servizi come Apple Pay e iCloud che possono operare nel rispetto delle rigide regole locali. A rivelare per la prima volta l’accordo tra le parti è stato il magazine The Information.

Un accordo vantaggioso per entrambe le parti

Apple, dopo alcune difficoltà, sta tornando a crescere a ritmo serrato in Cina. L’accordo segreto stretto tra Cupertino e il Governo cinese potrebbe aver giocato un ruolo molto importante per gettare le basi per i risultati attuali dell’azienda. In futuro, una volta che l’accordo di investimenti terminerà, è possibile che le parti diano vita ad una nuova intesa che potrebbe risultare conveniente per entrambe. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno di certo in futuro.

   
Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version