Site icon Techprincess

Apple a lavoro su una cover smart per iPhone

Apple a lavoro su una cover smart per iPhone thumbnail

Apple continua a regalarci novità interessanti sotto ogni punto di vista. In questi giorni, ad esempio, la compagnia ha pubblicato un brevetto relativo a una cover per iPhone che supporta i sistemi di comunicazione wireless near-field. A quanto pare, questa custodia altererebbe in modo significativo il funzionamento e l’interfaccia utente (UI) dello smartphone. Curiosi di sapere in quale modo?

Cover iPhone: Apple a lavoro su un accessorio smart

Secondo alcune indiscrezioni, Apple è a lavoro su un cover per iPhone intelligente. Questo significherebbe che, se inserito in una custodia focalizzata sullo sport, lo smartphone potrebbe proporre un’interfaccia incentrata su questo al posto di quella a cui gli utenti sono abituati. Oppure, posizionando l’iPhone su un dock con altoparlante l’interfaccia potrebbe cambiare con una serie di controlli di riproduzione audio. Insomma, quando l’iPhone entra in una cover o un dock smart, l’interfaccia cambia per adattarsi all’accessorio. Proponendo una soluzione più semplice e intuitiva di quella che già conosciamo sullo smartphone.

Credits: Patently Apple

Inoltre, come se non bastasse, il brevetto di Apple mostra chiaramente un iPhone alloggiato in un Car Dock. A quanto pare, in questo modo CarPlay e Maps sostituiscono la sua interfaccia utente standard. Ma non è tutto. Le immagini presenti nel documento della compagnia di Cupertino mostrano anche una cover specifica per l’uso della fotocamera e una dedicata esclusivamente al gaming. Se così fosse, allora Apple sarebbe davvero sulla strada giusta per ottimizzare l’esperienza degli utenti ai massimi livelli. A questo punto, resta da vedere quando – e come – questo brevetto diventerà realtà.

Exit mobile version