fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Apple Car si “guiderà” con Siri e iPhone

"Ehi Siri, parcheggia là"

Un nuovo brevetto depositato da Apple fa pensare che la fantomatica Apple Car cui la Mela sta lavorando potremo comandarla usando Siri o gli input su iPhone. Basterà dire “Ehi Siri, parcheggia lì” perché l’auto a guida automa ci porti a destinazione.

Apple Car si potrà comandare con Siri e iPhone

Di recente Apple ha assunto Desi Uikashevic, ex dirigente Ford, per unirsi al team che sta sviluppando la sua automobile a guida autonoma. Il ‘Project Titan’ è sempre meno segreto: Apple vuole produrre un veicolo elettrico che si guida da solo. Un progetto che la Mela spera di concludere entro il 2025 ma che probabilmente dovrà posticipare fino almeno al 2028.

Apple sta però lavorando alacremente alla produzione della tecnologia necessaria al progetto. Come dimostra il brevetto scoperto da Patently Apple, che prevede la possibilità del veicolo autonomo di “riconoscere l’ambiente circostante e navigare a destinazione con poco o nessuno input dagli occupanti”. Che però il proprio input, quando serve, lo possono dare. Basta usare la propria voce.

Apple car Sanden

Infatti nel brevetto ci sono diversi modi per dare i giusti segnali all’auto. Soprattutto una volta raggiunta la destinazione, per capire come muoversi dopo aver seguito la strada del navigatore.

Secondo quanto riportato nella documentazione depositata da Apple, basterà utilizzare lo schermo del proprio iPhone o iPad per indicare un punto dove fermarsi, un percorso da seguire, un parcheggio o persino una direzione utilizzando un controller virtuale. Ma potrete anche chiederlo semplicemente a Siri.

L’assistente vocale potrebbe permettervi di dire semplicemente “parcheggia lì” . Sembra che questo non sia nemmeno il primo brevetto depositato a riguardo, quindi Apple crede molto a questa possibilità.

Come sempre quando si parla di brevetti, dobbiamo tenere conto che aziende come Apple ne depositano in continuazione di nuovi e non tutti arrivano a fruizione. L’Apple Car è ancora distante e molto può cambiare prima della data di lancio. Ma sembra che Apple resti fedele al proprio concetto di ecosistema anche quando scende in strada. Vi terremo informati per ulteriori novità.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button