Site icon Techprincess

Apple: Music, Podcast e altri servizi in down per due giorni

Apple: Music, Podcast e altri servizi in down per due giorni thumbnail

Alcuni dei servizi Apple hanno subito un down sia martedì che lunedì scorso. La pagina relativa all’assistenza in questo genere di occasione afferma che tali problemi con Apple Music, Podcast, Books e App Store sono stati risolti, circa due ore dopo la prima segnalazione da parte di alcuni utenti. Ecco la vicenda.

Apple: Music, Podcast e altri servizi in down

Per fortuna, iMessage, iCloud, Apple Maps e Apple TV non sono andati in down per una seconda volta, a quanto pare. Apple ha anche avvertito che durante l’ultima interruzione del servizio sono stati registrati problemi con Weather, Game Center, Apple Card e le app Web iCloud, spiegando che tali applicazioni avrebbero potuto essere lente o non disponibili.

Anche questi problemi al momento sono stati contrassegnati come risolti. Durante il disservizio, Apple Music sembra essere stato particolarmente incostante, e ha funzionato per alcuni utenti ma non per altri, e molti hanno riscontrato problemi nel tentativo di scaricare app o aggiornamenti dall’App Store. Un chiaro problema centralizzato quindi, che non si è risolto se non dopo qualche ora dai primi segni di cedimento.

Downdetector conferma proprio questi dati, con quasi mille persone che hanno segnalato problemi con Apple Store e Apple Music, numero poi drasticamente diminuito nelle successive due ore. Insomma, attimi di panico, ma che sono andati appianandosi nel giro di pochissimo tempo, probabilmente anche grazie ad un acuto intervento da parte dei tecnici della mela.

Apple 2020 Mac mini con Chip M1 (8GB RAM, 512GB SSD)
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 3 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei tuoi flussi di lavoro
  • GPU 8‐core, per una grafica fino a 6 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
Exit mobile version