Site icon Techprincess

Apple interrompe il supporto a macOS Server

Apple interrompe il supporto a macOS Server thumbnail

London, United Kingdom - September 13, 2018: Apple Computers internet website on 15 inch 2018 MacBook Retina in room environment showcasing latest MacBook Pro Intel Gen 8 laptop - education pricing

Apple ha annunciato ufficialmente la fine del supporto a macOS Server. L’applicazione realizzata dalla casa di Cupertino fece il suo debutto nel 1999 e oggi, dopo 23 anni, si prepara al pensionamento. Dalla giornata di oggi, infatti, macOS Server non è più supportata ufficialmente dalla casa americana che non rilascerà funzioni aggiuntive. Ecco le motivazioni di questa scelta.

Apple interrompe il supporto a macOS Server: le funzioni dell’app sono già disponibili nel sistema operativo

L‘ultima versione dell’app sarà la 5.12. Gli utenti potranno continuare ad utilizzare macOS Server con macOS Monterey ma, per il futuro, non sarà garantita la compatibilità, così come il corretto funzionamento, con le prossime versioni del sistema operativo di Apple. La scelta della casa di Cupertino di terminare il supporto a macOS Server è legata, ufficialmente, alla ridondanza dell’app. Molte delle funzionalità di quest’applicazione sono state integrate, aggiornamento dopo aggiornamento, in macOS. Di conseguenza, non è più necessario ricorrere ad un’app aggiuntiva per accedere alle funzioni in questione. Maggiori dettagli su macOS Server e sulla fine del supporto sono disponibili sul sito ufficiale Apple.

Una soluzione alternativa per gli utenti

Gli utenti che ancora utilizzavano macOS Server dovranno ora trovare una soluzione alternativa. L’app continuerà a funzionare ma il supporto è terminato e, quindi, non ci saranno ulteriori aggiornamenti e ottimizzazioni future. Apple non proporrà soluzioni alternative, ritenendo sufficienti gli strumenti che macOS mette già a disposizione degli utenti. L’applicazione macOS Server, dopo 23 anni di onorata carriera, termina così il suo percorso.

 

Exit mobile version