Site icon Techprincess

Apple è al lavoro su iPhone impermeabili dedicati agli sport estremi?

Apple è al lavoro su iPhone impermeabili dedicati agli sport estremi? thumbnail

L’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple relativa ad un di tipo di rilevatore d’acqua autonomo di nuova generazione con un’architettura a membrana in politetrafluoroetilene, che dovrebbe rendere ancora più impermeabili i prossimi iPhone ed Apple Watch.

Apple: spunta un brevetto per gli iPhone impermeabili

C’è da dire che i modelli di iPhone 13 e iPhone 13 sono già tra gli smartphone migliori, per quanto concerne l’impermeabilità. Non a caso Apple classifica iPhone 13 e iPhone 13 Pro con il rating IP68, cosa che indica che il dispositivo è in grado di resistere fino sei metri di profondità per circa trenta minuti, e al momento questi due dispositivi siedono in cima alla classifica degli smartphone impermeabili.

Ma a quanto pare Apple vuole andare ancora oltre, stando a quanto si dice per andare a solleticare le esigenza di chi pratica sport estremi. L’ufficio brevetti e marchi statunitense infatti ha appena pubblicato le informazioni relative ad un brevetto, che spiega come sfruttare una tecnologia indipendente di nuova generazione per il rilevamento dell’acqua in modo tale da migliore l’impermeabilità di iPhone ed Apple Watch.

In particolare, all’interno del brevetto della mela si fa riferimento alla possibilità di migliorare ulteriormente la resistenza con l’uso di membrane ePTFE, così da essere in grado di offrire un maggior livello di robustezza ambientale, ma non solo.

I dispositivi dovrebbero anche essere in grado di avvisare l’utente o spegnere il dispositivo in caso di necessità, senza contare che è persino previsto un sistema che potrebbe essere implementato su speaker o microfoni per l’utilizzo di sistemi automatici in grado di eliminare l’acqua dall’interno.

Offerta
Apple 2021 AirPods (terza generazione) con custodia di...
  • Audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa, per un suono tridimensionale
  • EQ adattiva: calibra la musica in base alla forma del tuo orecchio
  • Nuovo design affusolato
Exit mobile version