Site icon Techprincess

Apple ha considerato un iPod a tutto schermo anni prima dell’iPhone

Apple ha considerato un iPod a tutto schermo anni prima dell'iPhone thumbnail

Cari appassionati di Apple, stiamo per rivelarvi un dettaglio davvero interessante sulla vostra compagnia preferita. Proprio ieri Tony Fadell, ex vicepresidente senior della divisione iPod, ha condiviso su Twitter una serie di immagini che riprendono il dispositivo Apple, lasciando intendere che un iPod nano a tutto schermo era già in programma anni prima dell’iPhone X. Un annuncio che arriva poco prima del lancio del libro “Build: An Unorthodox Guide to Making Things Worth Making“, redatto dallo stesso Fadell.

Apple: un iPod nano a tutto schermo in programma prima dell’iPhone X

Nell ultime ore Tony Fadell ha svelato un interessante segreto di Apple: un iPod mini a tutto schermo era già in programma prima dell’arrivo dell’iPhone X sul mercato. Per rendere tutto questo credibile, ha aggiunto anche una serie di immagini che mostrano chiaramente i prototipi stampati durante la fase di progettazione. “Questi sono vari modelli di iPod Nano, abbiamo esplorato ogni possibilità – e se lo schermo fosse così grande? E se la ruota fosse così grande? E se non ci fosse la ruota?“. Chiosa Fadell nel tweet.

Stampare il prototipo serve per ingannare il cervello e far ripartire l’immaginazione: una volta che lo rendi un oggetto fisico, puoi vederlo e sentirlo, e così puoi farti un’idea di come potrebbe entrare a far parte della tua vita o di quella dei tuoi clienti“. Così aveva scritto ex vicepresidente senior della divisione iPod di Apple. Giusto per ricordarlo, la compagnia di Cupertino ha lanciato il suo primo iPod nano nel 2005, ossia ben tre anni prima del primo modello di iPhone. E addirittura quindici anni prima dell’iPhone X a tutto schermo. Insomma, il piccolo iPod avrebbe potuto essere precursore di grandi novità per Apple, ma non è stato davvero così.

Apple iPod Nano 16 GB inclusa Applecare Protection Plan...
  • Contenuto della confezione: Apple iPod con Cavo Lightning e Apple cuffie + AppleCare Protection Plan per iPod
  • L'AppleCare Protection Plan deve essere attivato dopo averlo ricevuto tramite Apple Hotline.
  • Il piano di AppleCare Protection consente una rapida sostituzione in caso di garanzia.
Exit mobile version