fbpx
Tech

Apple aggiorna le app iWork: ecco cosa cambia

Apple ha aggiornato oggi la sua suite di app iWork, introducendo nuove funzionalità per Pages, Numbers e Keynote su dispositivi iOS e Mac. Nonostante l’aggiornamento sembri particolarmente ricco, le singole app hanno ricevuto solo un paio di modifiche, quindi andiamo a scoprirle tutto una per una.

Apple aggiorna le app iWork

Su iOS, Keynote ora aggiunge un’opzione per ingrandire le diapositive fino a un livello di zoom massimo del 400 percento, inoltre è presente una nuova funzionalità per modificare la dimensione del carattere in modo più preciso con un massimo di due cifre decimali. Su Mac, l’app Collegamenti può essere utilizzata per creare o aprire presentazioni, provare una presentazione o iniziare a presentare.

In Numbers per iOS, gli utenti potranno invece copiare un’istantanea delle celle di una tabella senza formule, categorie o valori nascosti, inoltre formule e celle possono essere riempite automaticamente con VoiceOver. Numbers supporta anche la modifica della dimensione del carattere in modo più preciso con un massimo di due cifre decimali.

Su Mac, le scorciatoie possono essere utilizzate per creare o aprire fogli di calcolo e aggiungere righe a una tabella, inoltre VoiceOver può essere utilizzato per creare formule e riempire celle utilizzando il riempimento automatico.

Pages per iOS offre infine un’opzione per pubblicare direttamente su Apple Books con file di dimensioni fino a 2 GB e c’è un’opzione per iniziare rapidamente a scrivere un nuovo documento su iPhone toccando e tenendo premuta l’icona dell’app Pages nella schermata Home. I commenti possono essere letti e le modifiche possono essere monitorate con VoiceOver e le dimensioni dei caratteri possono essere modificate in modo più preciso.

Offerta
Nuovo Apple AirPods Max - Rosa
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica
  • Modalità Trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button