Site icon Techprincess

Ecco cosa contiene il kit di riparazione di Apple

Ecco cosa contiene il kit di riparazione di Apple thumbnail

Apple ha lanciato da poco negli Stati Uniti il proprio store online per le riparazioni fai-da-te. Il Self Service Repair Store permette di acquistare le parti necessarie per sostituire batteria, display, fotocamera, speaker superiore e ingresso SIM di iPhone 12, 13 e SE 3. E insieme ai ricambi, Apple fornisce anche un kit di riparazione con gli strumenti adatti a riparare il vostro iPhone. Ben 35 chili di strumenti, che potete noleggiare per una settimana.

Apple, il contenuto del kit di riparazioni per iPhone

Gli utenti più esperti e soprattutto i negozianti che vogliono poter riparare gli iPhone dei clienti possono acquistare il kit completo (con prezzi oltre i mille euro) oppure solo le strumentazioni necessarie, con prezzi variabili. Ma gli utenti singoli possono affittare il kit di riparazione Apple per sette giorni a 49 dollari, per poi riconsegnarlo con spedizione gratuita una volta sistemato il proprio iPhone.

AppleInsider ha ordinato batteria sostitutiva e kit di riparazione per un iPhone 13 Pro. E ha spiegato che Apple ha trattenuto sulla carta di credito 1.272 dollari, che restituirà una volta riconsegnato il kit. Sono arrivate quindi due valigette Pelican che insieme pesano più di 35 chili.

Una valigetta contiene il riscaldatore per allentare l’adesivo che tiene affrancato il display. Un altro strumento serve invece a rimuovere delicatamente lo schermo una volta allentata la presa della colla. Utilizza una ventosa per rimuovere il display.

La seconda valigetta ha invece diversi strumenti, tanto che Apple ha incluso uno schema per spiegare come rimetterli apposto una volta completata la riparazione. Ci sono cacciaviti, ventose, spudger di plastica. E poi una pressa per il display e una per la batteria.

Le due presse servono ad assicurarsi che la pressione su batteria prima e schermo poi sia costante e non crei sacche d’aria all’interno del telefono. Un’operazione possibile solo grazie alla giusta strumentazione. Ma serve anche una grande manualità: questo tipo di riparazioni resta consigliato agli utenti più esperti. Che grazie al nuovo servizio Apple possono, finalmente, avere le risorse giuste per riparare in sicurezza.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Exit mobile version