fbpx
MobileNewsTech

Ecco cosa contiene il kit di riparazione di Apple

35 chili di strumenti (anche in noleggio) per chi vuole riparare il proprio iPhone

Apple ha lanciato da poco negli Stati Uniti il proprio store online per le riparazioni fai-da-te. Il Self Service Repair Store permette di acquistare le parti necessarie per sostituire batteria, display, fotocamera, speaker superiore e ingresso SIM di iPhone 12, 13 e SE 3. E insieme ai ricambi, Apple fornisce anche un kit di riparazione con gli strumenti adatti a riparare il vostro iPhone. Ben 35 chili di strumenti, che potete noleggiare per una settimana.

Apple, il contenuto del kit di riparazioni per iPhone

Gli utenti più esperti e soprattutto i negozianti che vogliono poter riparare gli iPhone dei clienti possono acquistare il kit completo (con prezzi oltre i mille euro) oppure solo le strumentazioni necessarie, con prezzi variabili. Ma gli utenti singoli possono affittare il kit di riparazione Apple per sette giorni a 49 dollari, per poi riconsegnarlo con spedizione gratuita una volta sistemato il proprio iPhone.

AppleInsider ha ordinato batteria sostitutiva e kit di riparazione per un iPhone 13 Pro. E ha spiegato che Apple ha trattenuto sulla carta di credito 1.272 dollari, che restituirà una volta riconsegnato il kit. Sono arrivate quindi due valigette Pelican che insieme pesano più di 35 chili.

kit di riparazione apple iphone min

Una valigetta contiene il riscaldatore per allentare l’adesivo che tiene affrancato il display. Un altro strumento serve invece a rimuovere delicatamente lo schermo una volta allentata la presa della colla. Utilizza una ventosa per rimuovere il display.

La seconda valigetta ha invece diversi strumenti, tanto che Apple ha incluso uno schema per spiegare come rimetterli apposto una volta completata la riparazione. Ci sono cacciaviti, ventose, spudger di plastica. E poi una pressa per il display e una per la batteria.

Le due presse servono ad assicurarsi che la pressione su batteria prima e schermo poi sia costante e non crei sacche d’aria all’interno del telefono. Un’operazione possibile solo grazie alla giusta strumentazione. Ma serve anche una grande manualità: questo tipo di riparazioni resta consigliato agli utenti più esperti. Che grazie al nuovo servizio Apple possono, finalmente, avere le risorse giuste per riparare in sicurezza.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
iPhone Italia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button