Site icon Techprincess

Apple, nuove funzionalità di generazione del linguaggio naturale per Siri

Apple, nuove funzionalità di generazione del linguaggio naturale per Siri thumbnail

Novità dal mondo Apple: sta per essere introdotta nuova funzionalità di tecnologia di generazione del linguaggio naturale per Siri. Si tratta di una tecnologia che rende il linguaggio di Siri il più naturale possibile e sarà possibile trovarla nel prossimo aggiornamento tvOS.

Tecnologia del linguaggio naturale di Siri per tvOS, ecco di cosa si tratta

Il nome in codice scelto per questa nuova tecnologia è “Bobcat”, sarà testata a partire dall’ultima beta di tvOS 16.4 e alla fine farà parte del resto dei sistemi operativi di Apple. Quindi, l’azienda è attualmente focalizzata sull’utilizzo di questa tecnologia per migliorare Siri.

Nell’ultima beta di tvOS 16.4, Apple ha abilitato un nuovo framework per le funzionalità di “Siri Natural Language Generation”. Per il momento, Apple utilizza solo la generazione del linguaggio naturale per raccontare barzellette con Siri su Apple TV. L’azienda sta sperimentando come utilizzare la generazione del linguaggio anche per i timer. Inoltre, è importante sottolineare che questa tecnologia è abilitata solo su Apple TV, e non su HomePod, nonostante tvOS sia presente anche lì.

Si sta parlando di un nuovo ChatGPT creato da Apple?

Per tutti coloro che si stanno chiedendo se Apple è a lavoro su un prodotto simile a ChatGPT, la risposta è no. Però, l’azienda può sfruttare la tecnologia di intelligenza artificiale per migliorare il più possibile l’assistente vocale Siri.

Attualmente, Siri è alimentato da un sistema basato su modelli, piuttosto che su qualsiasi tipo di intelligenza artificiale che genera il linguaggio.

Quando sarà pronta la tecnologia del linguaggio naturale di Siri? Si sa bene che Apple esegue i propri test in maniera silenziosa e lenta, per cui non sarà qualcosa che arriverà nell’immediato futuro. Secondo la fonte, l’azienda di Cupertino potrebbe espandere questa tecnologia oltre Siri, ma non è detto che ciò accada.

Offerta
Apple 2022 Apple TV 4K Wi‑Fi con 64GB di archiviazione...
  • Dolby Vision 4K e HDR10+ per una qualità video eccezionale
  • Dolby Atmos per immergerti in un suono tridimensionale da cinema
  • L’incredibile potenza del chip A15 Bionic
Exit mobile version