Apple avrebbe iniziato i test finali sul nuovo Mac Pro con chip M2 (in versione Ultra o Extreme, sembra), il desktop che dovrebbe diventare “almeno quattro volte più potente di M2″ base. E non è l’unica novità Mac in arrivo nei prossimi mesi, secondo Mark Gurman.
Apple, test finali per Mac Pro con chip M2 Extreme
Secondo quanto riporta l’esperto analista Mark Gurman nella sua newsletter per Bloomberg, Apple starebbe continuando a lavorare sul primo Mac Pro con chip Apple Silicon. Secondo Gurman, gli ingegneri di Cupertino avrebbero avviato la fase finale di test prima del lancio sul mercato.
Sembra che il nuovo desktop dovrebbe avere due opzioni di scelta per il chip: M2 Ultra, nuova versione di quanto visto su Mac Studio, e la più potente M2 Extreme. La scelta è fra 24 o 48 core di CPU, 76 o 152 core grafici GPU, con fino a 256GB di memoria condivisa. Un vero mostro di potenza, che funzionerebbe su macOS Ventura 13.3.
Oltre al nuovo desktop, la Mela starebbe lavorando ai nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, con chip M2 Pro e M2 Max. In particolare, quest’ultimo chip dovrebbe avere 12 core CPU (di cui otto per le performance e quattro per l’efficienza), 38 core di GPU e fino a 64GB di memoria. Ma questa volta il chip M2 Max dovrebbe arrivare per entrambe le dimensioni di MacBook Pro.
Insieme ai prossimi laptop, Apple dovrebbe anche lanciare una nuova versione di Mac mini. In particolare, la versione con chip M2, lo stesso chip visto in MacBook Air e MacBook Pro 13, sarebbe in fase di test finale. Sembra ci sia anche una versione con M2 Pro, ma non è chiaro se uscirà insieme a quella ‘base’.
Gurman non si aspetta di vedere il nuovo Mac Pro prima del 2023. Ma per i laptop e Mac mini dice che il lancio potrebbe arrivare “nei prossimi mesi“. Vi terremo aggiornati.
- DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
- CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi...
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!