!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
apple watch 6 tutto quello che sappiamo-min

Apple Watch 6: tutto quello che sappiamo
Apple potrebbe lanciare il suo smart watch all'evento Time Flies di oggi


Apple Watch 6 potrebbe essere annunciato già questo pomeriggio 15 settembre alle 18.15, all’evento “Time Flies” (che noi di TechPrincess seguiamo in diretta). L’orologio intelligente è arrivato a una piena maturità, un dispositivo che ormai semplifica la vita di molte persone e sul quale Apple punta con decisione. Quindi cerchiamo di fare ordine fra tutte le indiscrezioni, i rumors e i mezzi annunci sul nuovo smart watch di Apple.

Apple Watch 6: cosa rivela la beta di watchOS 7

Apple ha annunciato uno smart watch ogni anno dal 2015, migliorando le funzioni e rendendo la tecnologia da polso sempre più intelligente. Il modo migliore per scoprire queste nuove funzioni viene come sempre dall’aggiornamento del sistema operativo, watchOS 7. Ricca di novità, la versione beta di watchOS 7 (che potete scaricare iscrivendovi al programma Developer di Apple) ha debuttato dal WWDC 2020, dove Apple lo ha presentato agli sviluppatori per invitarli a preparare delle nuove app e funzioni.

Dalla beta si nota come Apple voglia dare ancora più valore al tracciamento della forma fisica, aggiungendo le metriche per la danza e l’allenamento funzionale. L’app Maps ha avuto il supporto per le indicazioni in bicicletta. Interessante è stato l’arrivo dell’opzione che monitora il lavaggio delle mani.

Apple Watch 6Un grande lavoro degli sviluppatori Apple riguarda la sintesi vocale, tanto che Watch 6 potrebbe essere un ottimo supporto per la traduzione automatica quando siete in viaggio. Infine c’è il monitoraggio del sonno, arrivato per la prima volta con questo aggiornamento software. Ci aspettiamo che Apple riveli delle nuove soluzioni, sia hardware che software, per risparmiare al meglio la batteria mentre si dorme.

Design e display

Le linee degli smart watch di Apple non sono molto cambiante dal lancio del primo modello. In base ai brevetti depositati e le informazioni trapelate online, non ci aspettiamo grande differenze per la Serie 6. Tuttavia, una novità interessante emerge da un brevetto che sostituisce la corona digitale con una gesture da fare sul lato della cassa. Non sappiamo tuttavia se questo cambiamento possa arrivare in tempo per Apple Watch 6 o sia invece destinato per modelli futuri.

Apple Watch Series 5 (GPS, 40 mm) Cassa in Alluminio,...
  • Gps
  • Display retina always-on (sempre attivo)
  • Display più ampio del 30%

Secondo MacRumors, una novità potrebbe riguarda la tecnologia dello schermo. Apple potrebbe passare dalla tecnologia OLED a quella microLED. Altre voci di corridoio dicono invece che anche quest’anno lo schermo è un OLED di JDI, smentendo quel rumor.

Nuove funzioni su Apple Watch 6

Secondo The Verifier la nuova funzionalità più degna di nota è la rilevazione SpO2. Il livello di ossigeno nel sangue è una statistica che tutti i principali fitness tracker hanno messo nel proprio repertorio e Apple dovrebbe aggiungersi alla lista. Anche le funzioni per la salute mentale un trend tecnologico da seguire: Apple Watch 6 nota i primi segni di stress e panico, rilevando se state andando in iperventilazione

apple watch novità

Infine, sembra che Apple voglia migliorare la resistenza e le performance in acqua. L’analista Apple Ming-Chi Kuo afferma che Apple Watch 6 ha prestazioni migliori in acqua, con segnali più stabili e maggiore resistenza. Questa è una novità particolarmente ben voluta dagli sportivi che cercano la migliore tecnologia per il nuoto. 

Prezzo Apple Watch 6 e Watch SE

L’attuale Serie 5 ha prezzi diversi in base alla grandezza del quadrante e la presenza o meno del modulo cellular oltre al GPS. Sul sito Apple si parte dai 464,90 euro per la cassa da 40 mm e 494,90 euro per quella da 44 mm per il modello solo GPS. Il modello GPS + cellular costa a partire da 764,95 euro per la cassa da 40 mm e 814,95 per quella da 44 mm. Ci aspettiamo che Apple Watch 6 conservi un prezzo simile.

Tuttavia, sembra che Apple possa annunciare una versione economica del suo orologio: Apple Watch SE. Il prezzo negli Stati Uniti di questo modello, basato sulle linee della Serie 4, dovrebbe stare attorno ai 199 dollari. Nel nostro Paese ci aspettiamo che sia acquistabile intorno alle 250 euro, anche se il prezzo potrebbe salire fino a quota 300 euro.

Queste sono tutte le novità in vista per Apple Watch 6. Non ci resta che seguire la diretta di oggi pomeriggio (potete farlo anche stando in questa pagina, oppure a questo link) per scoprire se le voci di corridoio sono confermate.

Apple iPhone 11 Pro Max (256GB) - Verde Notte
  • Display super retina xdr da 6,5" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link