fbpx
NewsTech

Apple: il primo MacBook OLED è in cantiere?

Apple deve ancora introdurre la tecnologia OLED sui suoi dispositivi più grandi, anche se la sua linea di iPhone di fascia alta è già fornita di questi display. A quanto pare, il prossimo piano di Apple è quello di effettuare la transizione anche per la sua gamma MacBook da mini-LED a OLED, ma secondo un nuovo rapporto, ciò potrebbe richiedere ancora parecchio tempo.

Apple: in sviluppo il primo MacBook OLED?

Non sorprende che alcune voci abbiano riferito che Apple è attualmente in trattative con Samsung per sviluppare schermi OLED per i futuri modelli di MacBook. Il colosso coreano ha già introdotto pannelli OLED per laptop con supporto ad una frequenza fino a 90Hz, a riprova che questa tecnologia esiste già ed è ampiamente utilizzata sul mercato.

L’unico problema è che gli schermi mini-LED del MacBook Pro 2021 di Apple supportano una frequenza di aggiornamento adattiva che arriva fino a 120Hz, quindi forse il gigante della Cupertino è alla ricerca di pannelli OLED che supportino la stessa frequenza di aggiornamento.

Purtroppo, anche se Apple ha in programma di introdurre un MacBook OLED entro il 2025, la realizzazione di un prodotto del genere potrebbe richiedere ancora più tempo, soprattutto se si considera che l’azienda deve ancora effettuare la transizione all’OLED per l’intera famiglia di iPad. Come se non bastasse, un rapporto precedente ha evidenziato che Apple e Samsung hanno avuto un diverbio mentre erano in corso le trattative per lo sviluppo di un pannello OLED per l’iPad Air. Il pannello che Apple voleva era uno con una struttura OLED a doppio stack, mentre Samsung ne ha sviluppato solo uno con un singolo stack.

Il primo iPad Pro con un display OLED potrebbe essere publicato nel 2023 o nel 2024. Per il momento, quindi, è probabile che l’azienda rimarrà ancorata alla tecnologia mini-LED per quanto riguarda i MacBook.

Offerta
Apple Watch Series 7 (GPS, 41mm) Smartwatch con cassa in...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button