Site icon Techprincess

Apple presenta i MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max

Apple presenta i MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max thumbnail

Apple annuncia i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici, che hanno al loro interno la nuova generazione di chip di Cupertino: M2 Pro e M2 Max. Potentissimi, hanno anche il supporto per il WiFi 6E e potrete collegarli fino a due monitor 8K. Inoltre, l’autonomia diventa la migliore mai vista su Mac: ben 22 ore lontano dalla corrente.

30% off on all Lenovo V Series

Apple presenta i nuovi MacBook Pro con chip M2 Pro e M2 Max

Il design rimane quello che abbiamo già apprezzato: un display Liquid Retina XDR con la videocamera FaceTime HD nel notch, un sistema a sei altoparlanti e microfoni di qualità. Ma la potenza aumenta ancora: avrete la possibilità di utilizzare fino a 96 GB di memoria unificata.

Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple spiega: “Oggi MacBook Pro compie un ulteriore passo avanti. Prestazioni più veloci, connettività migliorata e l’autonomia migliore mai vista su Mac, insieme al miglior display di sempre in un portatile, lo rendono semplicemente unico.”

Apple assicura che chi arriva da un modello Intel noterà sicuramente il salto di qualità, ma anche chi è abituato agli M1 vedrà miglioramenti. M2 Pro ha CPU 10-core o 12-core con fino a otto high-performance core e quattro high-efficiency core, per prestazioni fino al 20% superiori rispetto al chip M1 Pro.

Ha inoltre 200 GBps di banda di memoria unificata, il doppio rispetto al chip M2, e fino a 32GB di memoria unificata. La GPU da 19 core offre prestazioni grafiche fino a 30% superiori e la Neural Engine è più veloce del 40%. Pensate che Photoshop sarà più veloce dell’80% rispetto all’ultimo modello Intel di MacBook Pro. E il rendering di titoli e animazioni in Motion è fino all’80% più scattante.

Con una GPU fino a 38-core, M2 Max migliora le prestazioni grafiche del 30% rispetto la passata generazione. Ha velocità di banda di memoria da 400 GBps e fino a 96 GB di memoria unficiata. Il rendering in Cinema 4D è sei volte più rapido del modello Intel e il 30% meglio di M1 Max.

30% off on all Lenovo V Series

Inoltre trovate la connettività WiFi 6E, per supportare anche la banda da 6GHz, un’interfaccia HDMI per monitor 8K fino a 60Hz e i monitor 4K fino a 240Hz. E poi tre porte Thunderbolt 4, lo slot SDXC card e la porta di ricarica MagSafe 3.

Prezzo e disponibilità

Trovate in prevendita i Mac a partire da oggi, con le consegne che inizieranno il 24 gennaio. Il prezzo di MacBook Pro da 14″ con chip M2 Pro parte da € 2.499, mentre MacBook Pro da 16″ con chip M2 Pro ha un prezzo a partire da € 3.099 .

Offerta
Apple Studio Display - Vetro standard - Sostegno a...
  • Spettacolare display Retina 5K da 27" con 600 nit di luminosità, 1 miliardo di colori e ampia gamma cromatica P3
  • Videocamera da 12MP con ultra‑grandangolo e Inquadratura automatica per videochiamate più coinvolgenti
  • Tre microfoni di qualità professionale in array per chiamate nitidissime e registrazioni cristalline
Exit mobile version