fbpx
HardwareNewsTech

Apple presenta Mac mini con chip M2 e M2 Pro

Oggi Apple ha annunciato i nuovi Mac mini, più potenti che mai: hanno i chip M2 e il nuovissimo M2 Pro per prestazioni al top, nonostante le piccole dimensioni. Il prezzo di partenza è di 729 euro, per permettere a tutti di sfruttare il meglio di macOS.

Prova Amazon Video per 30 giorni Gratis!

Apple annuncia i nuovi Mac mini con chip M2 e M2 Pro

Il nuovo chip M2 Pro annunciato dalla Mela permette di portare i flussi di lavoro dei professionisti in un design davvero compatto. Infatti avrete performance rapide, memoria unificata e anche connettività avanzata. Non manca inoltre il supporto a  due monitor sul modello con M2 e fino a tre monitor sul modello con M2 Pro. Con Studio Display e gli accessori Magic, avrete tutto quello che vi serve per lavorare.

30% off on all Lenovo V Series

Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, spiega: “Grazie alle straordinarie funzioni e all’ampia gamma di opzioni di connettività racchiuse in un design compatto, Mac mini viene utilizzato in tantissimi posti e modi diversi. Oggi siamo entusiasti di andare ancora oltre con i chip M2 e M2 Pro. Con performance ancora maggiori a un prezzo di partenza più basso, Mac mini con chip M2 offre un incredibile rapporto qualità-prezzo. E per chi è in cerca di prestazioni pro potenti, Mac mini con chip M2 Pro è un desktop che non conosce rivali nella sua categoria.”

Apple Mac mini M2 and M2 Pro lifestyle 230117 min

Il chip M2 ha una CPU 8-core con quattro high-performance core e quattro high-efficiency core e una GPU 10-core. Inoltre, trovate fino a 24GB di memoria unificata e 100GBps di banda di memoria: una produttività davvero ottima, a partire da 729 euro.

Il modello M2 promette di gestire fino a due stream di video ProRes 422 8K a 30 fps, o fino a 12 stream di video ProRes 422 4K a 30 fps. Rispetto al Mac mini Intel Core 7, promette di rendere Final Cut Pro quasi dieci volte più veloce.

Il modello con chip M2 Pro vanta una CPU fino a 12-core con otto high-performance core e quattro high-efficiency core, oltre a una GPU fino a 19-core, il chip M2 Pro vanta 200 GBps di banda di memoria (il doppio rispetto al chip M2) e supporta fino a 32GB di memoria. Rispetto alla scorsa generazione M1, la transcodifica di file ProRes diventa fino a 4,2 volte più veloce in Final Cut Pro.

Ottime anche le connessioni: il modello M2 ha due Thunderbolt 4 e due monitor, il modello M2 Pro sale a quattro Thunderbolt 4 e supporta ben tre monitor (anche un monitor in 8k!). E poi trovate due porte USB-A, una porta HDMI, una porta Gigabit Ethernet con opzione da 10GB e un jack per cuffie. Sono anche dotati di WiFi 6E e Bluetooth 5.3.

30% off on all Lenovo V Series

Apple Mac mini M2 back 230117 min

Potete acquistarli direttamente sul sito Apple, i preordini partono da oggi e le consegne dal 24 gennaio.

Offerta
Apple Studio Display - Vetro standard - Sostegno a...
  • Spettacolare display Retina 5K da 27" con 600 nit di luminosità, 1 miliardo di colori e ampia gamma cromatica P3
  • Videocamera da 12MP con ultra‑grandangolo e Inquadratura automatica per videochiamate più coinvolgenti
  • Tre microfoni di qualità professionale in array per chiamate nitidissime e registrazioni cristalline

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button