Site icon Techprincess

Apple MacBook Pro cambia volto: il nuovo design e tutte le novità

Apple MacBook Pro cambia volto: il nuovo design e tutte le novità thumbnail

intro ewz1ro7xs14y large

Apple ha annunciato oggi il tanto atteso cambio di design per MacBook Pro, che arriva forte di configurazioni con i chip M1 Pro e M1‌ Max, un display mini-LED con ProMotion, una porta HDMI e lettore di schede SDXC, ricarica con MagSafe 3, una tacca che ospita un Webcam 1080p e altro ancora. Diamo un’occhiata a tutte le caratteristiche inedite di MacBook Pro.

Apple: ecco il nuovo design di MacBook Pro

Il nuovo volto di MacBook Pro è ora disponibile con display da 14,2 pollici e 16,2 pollici. Il modello da 14,2 pollici ha uno spessore di 15,5 mm, mentre il modello da 16,2 pollici ha uno spessore di 16,8 mm. Il nuovissimo involucro in alluminio contiene anche un design termico completamente inedito e sarà acquistabile in due colori diveresi, in argento e grigio.

Con questo aggiornamento sono anche disponibili più porte di connessione, con il lato destro della macchina che offre una porta HDMI, una porta Thunderbolt 4 e un lettore di schede SDXC. Il lato sinistro invece presenta una porta ‌MagSafe‌ 3, due porte Thunderbolt 4 e una cuffia.

Il MacBook Pro presenta bordi del display notevolmente ridotti con uno spessore di 3,5 mm, con una tacca nella parte superiore del display per la webcam. Proprio la webcam offre una risoluzione di 1080p con un’apertura più ampia rispetto al passato, presente anche un sensore di immagine più grande e un image signal processor più potente. Il display in sé è un Liquid Retina XDR mini-LED, che dispone anche di ProMotion per frequenze di aggiornamento fino a 120 Hz. Questo schermo offre 1.000 nit di luminosità sostenuta, 1.600 nit di luminosità di picco e un rapporto di contrasto da un milione a uno.

Uno degli elementi più interessanti di questo MacBook Pro riprogettato è però la configurazione con i due nuovi chip in silicio Apple. Il chip ‌M1‌ Pro in particolare è dotato di una CPU a 8 o 10 core, 16 core GPU, un Media Engine più capace, più controller Thunderbolt, supporto per un massimo di 32 GB di memoria unificata e altro ancora. Il chip ‌M1‌ Max, invece, presenta la stessa CPU a 10 core di ‌M1‌ Pro, ma include un 24-core o 32-core GPU con supporto fino a 64 GB di memoria unificata.

Offerta
Apple Watch Series 7 (GPS, 41mm) Smartwatch con cassa in...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Il display Retina always-on è quasi il 20% più ampio rispetto ai modelli Series 6: tutto è più semplice da vedere e...
  • Il cristallo anteriore più robusto che un Apple Watch abbia mai avuto, resistenza alla polvere di grado IP6X e design a...
Exit mobile version