Site icon Techprincess

Secondo Apple, Meta sta attuando una politica ipocrita per quanto concerne il Metaverso

Secondo Apple, Meta sta attuando una politica ipocrita per quanto concerne il Metaverso thumbnail

Apple ha risposto alla decisione di Meta di prendere una commissione di quasi il 50% per gli acquisti di asset digitali effettuati all’interno del metaverso dopo essersi lamentata delle commissioni nell’App Store, definendo la decisione ipocrita. Una presa di posizione piuttosto netta per la compagnia della mela, diamo un’occhiata a come si è svolta la vicenda.

Secondo Apple, Meta sta attuando una politica ipocrita

Ieri è stato rivelato che Meta prevede di prendere una forte commissione del 47,5% per gli acquisti di asset digitali effettuati all’interno del cosiddetto “metaverso”. Il taglio del 47,5% include una commissione hardware del 30% oltre a una commissione della piattaforma del 17,5%. In risposta alla pubblicazione del piano, il portavoce di Apple, Fred Sainz, ha definito questa politica ipocrita, dato che Meta si è lamentata del tariffario imposto da Apple in passato.

“Meta ha ripetutamente preso di mira Apple per aver addebitato agli sviluppatori una commissione del 30% per gli acquisti in-app nell’App Store e ha utilizzato le piccole imprese e i creatori come capro espiatorio in ogni momento”, ha dichiarato il portavoce di Apple Fred Sainz. “Ora, Meta cerca di far pagare quegli stessi creatori molto più di qualsiasi altra piattaforma. L’annuncio mette a nudo l’ipocrisia di Meta. Ciò dimostra che mentre cercano di utilizzare la piattaforma di Apple gratuitamente, cercano di approfittarsi dei creatori e degli altri business sulla loro piattaforma”.

Zuckerberg nel giugno 2020 ha affermato che Facebook avrebbe reso gratuiti eventi online a pagamento, abbonamenti, badge e altri prodotti per i creatori fino al 2023, dopodiché Meta avrebbe annunciato una commissione inferiore a quella dei concorrenti, promessa che evidentemente non è stata rispettata.

Intel NUC 11 Panther Canyon Mini PC, Core i5-1135G7, 16GB...
  • [Piccole dimensioni, grandi prestazioni] NUC11PAHi5 (noto anche come Panther Canyon) è un mini PC Intel Nuc di...
  • [Memory King, Speed ​​​​Maniac] NUC11PAHi5 è dotato di RAM DDR4 a doppio canale da 16 GB, che rende il...
  • [Esplosione visiva, display multischermo] Intel NUC 11 supporta il display 4K o il display a quattro schermi, offrendoti...
Exit mobile version