Site icon Techprincess

Apple Music aumenta la qualità: Lossless e spaziale Dolby Atmos senza costi extra

Apple Music aumenta la qualità: Lossless e spaziale Dolby Atmos senza costi extra thumbnail

apple music audio lossless min

Apple annuncia un salto di qualità per Apple Music, il suo servizio di streaming musicale: arriva l’Audio Lossless e l’audio spaziale con supporto Dolby Atmos. Dal prossimo mese di giugno 2021 i 75 milioni di brani presenti nel catalogo del servizio saranno di un livello superiore, con la stessa qualità che i vostri artisti preferiti hanno creato in studio.

Apple Music: Audio Lossless e spaziale con Dolby Atmos da giugno

“Apple Music sta facendo il più grande passo avanti di sempre nella qualità audio” spiega Oliver Schusser, VP di Apple Music e Beats. Ed è così, soprattutto per la possibilità di ascoltare le tracce in qualità Audio Lossless, che di solito richiede di aumentare il costo dell’abbonamento (mentre invece Apple non ha intenzione di farlo). Anche se va detto che dovrete avere delle cuffie/altoparlanti di qualità e un buon orecchio per cogliere la differenza. Gli audiofili però saranno certamente lieti: finalmente potete ascoltare le tracce come sono state composte.

Apple usa ALAC (Apple Lossless Audio Codec) per preservare ogni dettaglio della riproduzione. Potete attivare la funzione da Impostazioni, Musica, Qualità Audio nell’app e decidere se usare solamente la connessione WiFi o anche quella mobile. Il primo livello di qualità è quello da “CD”, a 16 bit e con 44,1 kHz fino a 24 bit a 48 kHz con dispositivi compatibili. La Hi-Resolution Lossless arriva fino a 24 bit e 192 kHz.

Audio spaziale con Dolby Atmos

L’esperienza dell’audio spaziale con Dolby ha invece la capacità di avvolgervi con la musica, portandovi in una sala da concerto privata tutta per voi. Apple Music riprodurrà in automatico il Dolby Atmos nell‘AirPods e Beats con processore H1 o W1, così come negli speaker dei dispositivi (iPhone, iPad e Mac) di ultima generazione.

Per il momento potrete ascoltare “musica dei vostri artisti preferiti come J Balvin, Gustavo Dudamel, Ariana Grande, Maroon 5, Kacey Musgraves, The Weeknd e molti altri“. Migliaia di brani con l’audio spaziale, di tutti i generi. Ma Apple assicura che presto altre canzoni saranno disponibile per questa esperienza immersiva.

Con una qualità più alta e la possibilità di perdervi nella musica, Apple Music offre un servizio di una qualità superiore, senza costi aggiuntivi. Se non l’avete ancora sul vostro smartphone, potete provarlo gratuitamente a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo (seconda...
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Exit mobile version