Stando a una indiscrezione rilasciata da Mark Gurman su Bloomberg, Apple potrebbe rilasciare un potenziamento dei suoi computer quanto prima. Stiamo parlando degli iMac con chip M3 e dei MacBook Pro con chip M2.
Apple: MacBook Pro con M2 e iMac M3 nel 2023?
Sembrerebbe di sì. Tuttavia bisogna fare una precisazione importante sui Macbook Pro: non differiranno molto dai modelli precedenti, se non per il nuovo chip M2 e una RAM più veloce.
Se questo upgrade del modello potrebbe sembrare una cosa bislacca, in realtà ha più senso di quanto si possa pensare: gli attuali MacBook Pro da 14 e 16 pollici sono stati rilasciati a ottobre 2021, quindi recentemente.
Di base i nuovi portatili Apple erano e sono assolutamente performanti: un design nuovo che presenta il notch direttamente nel display, il ritorno di una porta HDMI, MagSafe e un lettore di schede SD. Inoltre tra un modello di Mac e l’altro passano anni, quindi un upgrade del nuovo MacBook rientra in una logica inoppugnabile.
Il rilascio del MacBook Pro con chip M2 sarebbe previsto per i primi del 2023.
Altra notizia succosa rilasciata da Gurman è che a fine anno potrebbe essere rilasciato un iMac con chip M3. Seguendo la linea temporale del MacBook, il nuovo iMac vedrebbe un potenziamento nel chip (passando quindi da un M1 direttamente a un M3), mantenendo tuttavia le caratteristiche che lo hanno reso uno dei device più apprezzati: un design sottile e colorato.
Ultima novità, secondo Gurman, è che la Apple starebbe cercando di sperimentare un iMac Pro con Apple Silicon, ma a causa di ritardi interni questo progetto sembra ancora essere in alto mare.
Per quanto riguarda invece i Mac mini, sembrerebbero esserci dei passi avanti nella sperimentazione con i chip M2 e M2 Pro, ma non ci sarebbe ancora una data ufficiale d’uscita.
]
- Spettacolare display Liquid Retina XDR da 14" con gamma dinamica e contrasto estremi
- Videocamera FaceTime HD a 1080p con processore ISP evoluto, per videochiamate più nitide
- Sistema audio a sei altoparlanti con woofer force‐cancelling
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!