Prima di leggere questa notizia, vi consigliamo vivamente di sedervi. Un brevetto recentemente pubblicato da Apple, infatti, ha riportato che i futuri modelli di MacBook potrebbero sostituire la Touch Bar con il supporto per l’Apple Pencil. E se davvero la compagnia di Cupertino dovesse prendere questa decisione, si tratterebbe di una svolta davvero importante per la produzione di MacBook. Soprattutto considerando l’importanza che ha avuto la Touch Bar negli ultimi anni.
Apple Pencil: arriva il supporto per i nuovi MacBook?
La notizia è incredibile, ma andiamo con ordine. Un brevetto, depositato presso l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti e individuato da Patently Apple, riguarda un potenziale design del MacBook che presenta uno slot per Apple Pencil proprio al posto dello spazio occupato dalla Touch Bar. A quanto pare, quando è inserita all’interno dello slot la Pencil può funzionare esattamente come un mouse, oppure permettere di visualizzare i tasti funzione. E non è tutto. Stando alle immagini presenti nel brevetto, possiamo ipotizzare che la Apple Pencil sarà rimovibile, e manterrà le sue canoniche funzionalità, il che significa che potrete ancora utilizzarla come stilo.
Chiaramente, è molto importante notare che si tratta soltanto di un brevetto, per cui non è assolutamente certo che i nuovi MacBook avranno il supporto per la Pencil. Certo, è una possibilità. E anche molto interessante. Soprattutto per la versatilità dello strumento, che permetterà di regolare opzioni come la luminosità e il volume, oppure utilizzarla come rotellina di scorrimento. Oppure ancora, come abbiamo già anticipato, come stilo. E tutto questo considerando che la Pencil sarà venduta all’interno della scatola del MacBook. Insomma, una novità interessante. Ammesso che Apple la renda realtà.
- Una batteria che dura tutto il giorno – Fai ancora di più grazie a un’autonomia incredibile: fino a 18 ore (varia...
- Più potenza – È pronto ad affrontare anche le sfide più impegnative, come il montaggio video professionale e i...
- Memoria ultraveloce – 8GB di memoria unificata rendono l’intero sistema più fluido e reattivo: va come il vento...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API