Sembra un ritorno agli anni ’90, quando i telefoni a conchiglia spopolavano, ma a quanto pare anche Apple ha deciso di adattarsi al trend degli altri produttori e potrebbe lanciare il primo foldable della serie iPhone con bordi completamente touch.
Il primo iPhone in versione foldable potrebbe essere realtà
MEDIAWORLD – il meglio della Tecnologia con Sconti fino al 50%
Apple è probabilmente una dei pochissimi produttori rimasti in circolazione a non aver ancora sperimentato un proprio smartphone pieghevole.
Questa decisione è costata anche in termini di sfottò da parte di Samsung o di sperimentazioni grazie alla fusione di un iPhone con un Motorola Razy. Eppure molto presto le cose potrebbero radicalmente cambiare, spingendo Apple da qui ai prossimi anni a lanciare sul mercato il suo primo foldable.
Tutto è nato da un brevetto (“Electronic Devices With Display And Touch Sensor Structures“) depositato da poco proprio da Apple stessa all’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti. All’interno della documentazione ci sono alcuni cenni a quello che potrebbe essere l’aspetto del primo pieghevole della multinazionale.
Nello specifico, il foldable Apple dovrebbe eliminare completamente la componentistica dei tasti, rendendolo così completamente touch, bordi compresi.
Questa struttura innovativa renderebbe l’iPhone pieghevole prettamente ideale per scattare foto ma anche per il gaming. L’essere touch a 360 gradi, infatti, consentirebbe un nuovo modo di intendere il telefono, a partire dall’impugnatura e dalla possibilità di utilizzare tutte le dita.
Per quanto riguarda i materiali essi potrebbero essere opachi e trasparenti ed essere compisti in plastica opaca, metallo, fibre composite e anche ceramica.
Non è ancora dato sapere quando e se effettivamente Apple lancerà il suo iPhone in versione pieghevole. Quel che è certo è che questa notizia mina quella che sono state le ipotesi di Samsung lo scorso anno. Difatti l’azienda sudcoreana aveva previsto il lancio del primo device Apple pieghevole entro il 2024, indicandolo tuttavia nell’aspetto di un iPad e di un MacBook fusi insieme.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
- Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!